Le ultime sul rinvio del match valvole per la nona giornata di Serie A, tra il Bologna di Italiano e il Milan di Fonseca
Per problemi di viabilità il Comune di Bologna ha disposto il rinvio della partita tra la squadra di Vincenzo Italiano e il Milan, in programma sabato alle ore 18.00, allo stadio Dall’Ara.
E’ arrivata, così, nel tardo pomeriggio l’ordinanza del Comune per rimandare il match a causa dei danni causati dall’alluvione. Il problema, oltre al rischio legato al meteo, è chiaramente per i danni provocati dalle piogge cadute la scorsa settimana che hanno causato anche una vittima. Sono soprattutto le strade intorno allo stadio, in particolare via Andrea Costa, ad aver fatto scattare l’allarme. Visto che su quelle vie potrebbero confluire circa 30mila persone.
Bologna-Milan: conferenza annulla, ma la partita si può ancora giocare
Ma una scelta definitiva, nonostante l’ordinanza del Comune, non sembra ancora esserci. Milan e Bologna, infatti, stanno ‘trattando’ alla ricerca di una soluzione, provando così a giocare sabato.
E’ chiaro che le strade percorribili non possono che essere due: o il cambio campo o il Dall’Ara a porte chiuse, soluzione quest’ultima che non piace ai Felsinei. Nel frattempo, il Milan ha comunicato ai giornalisti che la conferenza stampa di Paulo Fonseca, in programma domani a Milanello alle ore 14.30, è stata annullata.
E’ evidente che anche la Lega di Serie A, che non ha ancora ufficializzato il rinvio, sta spingendo affinché si giochi il match. Deve essere, dunque, trovata una soluzione.
L’idea disputare la sfida senza i tifosi, però, va contro l’iniziativa portata avanti dal Bologna nel pomeriggio: “Il Bologna FC 1909, vicino a tutte le famiglie colpite dall’alluvione, aderisce alla raccolta fondi indetta dalla Città Metropolitana, devolvendo la metà dell’incasso che sarà realizzato per la partita Bologna-Milan”, si poteva leggere oggi sul profilo X ufficiale del club. A sua volta era arrivata la risposta del Diavolo che con Fondazione Milan si si unito all’appello del Bologna: così – si legge nella nota – tutte le maglie indossate dai calciatori dei rossoneri durante il match di sabato 26 ottobre, verranno messe all’asta su MatchWornShirt e il ricavato sarà interamente destinato alla raccolta fondi indetta dalla Città Metropolitana di Bologna a favore di tutte le famiglie colpite dall’alluvione”.
Si aspettano, dunque, novità per capire se e quando Bologna-Milan si giocherà. La decisione finale è attesa per domani mattina.