Il giocatore fatica a trovare spazio. Oggi ancora in panchina. Può esserci il ritorno in Italia: in Serie A lo aspettano
“Ha preso il ritmo fisico, ha struttura e gamba. È un giocatore che può diventare pronto in poco tempo”. Parlava così Luciano Spalletti qualche giorno fa.
Parole riferite a Cesare Casadei, che tutto il calcio italiano non ha certo dimenticato. Il Commissario Tecnico azzurro è dunque pronto a dare una possibilità ad uno dei talenti più puri, che però non è ancora esploso, come molti pensavano. Il centrocampista di Ravenna ha compiuto 21 anni il 10 gennaio scorso e ha dunque tutto il tempo per prendersi la Nazionale italiana e diventare un titolare nel proprio club. Difficile, però, che ciò possa accadere nell’immediato, anche perché al Chelsea, squadra che ha investito tantissimo per acquistarlo dall’Inter, continua a trovare poco spazio.
Stasera ha collezionato la sua terza presenza stagionale, la seconda in Conference League. Diversamente da quanto era successo lo scorso 3 ottobre, contro il KAA Gent, in cui aveva giocato novanta minuti, però, Casadei è partito dalla panchina, entrando al 70esimo, dopo che i propri compagni avevano segnato già quattro gol. L’altra presenza è in EFL Cup contro il Barrow. Nemmeno un minuto, invece, in Premier League.
Non è certo una novità lo scarso utilizzo del giovane italiano, ma partire dalla panchina anche in Europa, in Conference, non ha certo fatto piacere. A gennaio così Cesare Casadei potrebbe davvero guardarsi attorno e cambiare aria.
La voglia di giocare e trovare continuità, d’altronde, è tanta. Così attenzione al possibile ritorno in Serie A. Il suo nome è stato accostato al Milan. Il calciatore piace ai rossoneri e il Diavolo è alla ricerca di un centrocampista, per via dell’infortunio di Ismael Bennacer, ma a Milano potrebbe non trovare lo spazio adeguato. Ecco perché sono pronte ad aprirsi nuove strade, come quella che lo porterebbe al Genoa o al Como. Due club in cui avrebbe possibilità di giocare, ma attenzione, inoltre, al Bologna e al Torino, che cercano qualità in vista del mercato di gennaio.
Doppio intervento per due calciatori della squadra toscana: Maleh e Kouame hanno praticamente finito la…
Scelta fatta all'indomani del successo in Champions arrivato grazie proprio al gol realizzato dalla mezz'ala…
Le ultime sul futuro del Football director e, di riflesso, su quello del club bianconero…
La squadra di Flick ipoteca la semifinale imponendosi 4-0 contro il Borussia Dortmund, Luis Enrique…
L'Inter ha messo nel mirino un colpo molto interessante che può arrivare dal Real Madrid.…
L'ex commissario tecnico a tutto campo: ha parlato del club bluerchiato, delle voci sul suo…