Doppio+forfait+Roma%3A+Juric+perde+due+titolari
calciomercatoit
/2024/10/24/doppio-forfait-roma-juric-perde-due-titolari/amp/
Notizie

Doppio forfait Roma: Juric perde due titolari

Brutte notizie per il tecnico giallorosso a pochissimi minuti dal match di Europa League in programma contro la Dinamo Kiev

Piove sul bagnato in casa Roma a pochi istanti dal fischio d’inizio del match in programma questo pomeriggio alle 18.45 contro la Dinamo Kiev. Dopo le prime due deludenti partite in cui la formazione giallorossa ha collezionato un solo punto, il match della terza giornata di Europa League si presenta quasi come un appuntamento da dentro o fuori in vista della futura qualificazione alle prossime fasi.

Ivan Juric (LaPresse) – Calciomercato.it

Una partita che sulla carta non è senz’altro proibitiva, ma che la Roma non potrà sottovalutare specialmente per via del momento che sta vivendo. Dopo la sconfitta interna con l’Inter nell’ultimo turno di campionato, questo pomeriggio all’Olimpico ci sarà da affrontare la Dinamo Kiev. Una partita in cui Ivan Juric metterà mano alle rotazioni, ma per la quale non avrà a disposizione due potenziali titolari. Gianluca Mancini e Matias Soulé, infatti, non rientrano tra i convocati del tecnico croato. Entrambi hanno riportato qualche linea di febbre e sono rimasti a casa: l’obiettivo è recuperarli per la prossima giornata di Serie A contro la Fiorentina.

Per quanto riguarda il percorso europeo dei giallorossi, la sfida di questo pomeriggio sarà sicuramente indicativa. La Roma ha collezionato uno solo punto nei primi due appuntamenti ufficiali di Europa League: dopo il buon pareggio contro l’Athletic, è infatti arrivata una deludente quanto inaspettata sconfitta nell’ultimo turno contro l’Elfsborg. Un risultato che ha complicato la situazione di classifica della squadra e che impone oggi a Juric un risultato positivo.

Roma, calendario insidioso in Serie A: i prossimi appuntamenti

Il calendario della Roma, peraltro, non sembra essere troppo benevolo per i giallorossi in questo periodo ricco di appuntamenti.

Ivan Juric (LaPresse) – Calciomercato.it

Dopo aver perso lo scontro in campionato con l’Inter, la Roma se la dovrà vedere nel giro di pochi giorni contro due squadre che a sprazzi hanno fatto vedere cose interessanti in questo inizio di stagione: domenica sera contro la Fiorentina in trasferta, mentre giovedì si terrà l’unico turno infrasettimanale di questo campionato contro il Torino. Esami delicati in cui Juric sarà chiamato a tirare fuori il meglio dai suoi ragazzi, mentre la società osserva con grande attenzione le mosse dell’allenatore che si gioca il futuro nella Capitale…

Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

Milan, che occasione con Paratici: può portare il campione d’Europa

Alla ricerca del nuovo direttore sportivo e magari chissà, anche dell'allenatore: c'è un profilo che…

52 minuti ago

Nesta dopo la Juve non può più sbagliare: cosa serve per evitare l’esonero | CM.IT

Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…

7 ore ago

La Juve non brilla, Thiago Motta non è preoccupato: “Fa parte del percorso”. Ansia Koopmeiners

La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno in campionato…

7 ore ago

Vlahovic esce infuriato: la (mancata) risposta di Motta sul nervosismo del serbo

Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…

8 ore ago

Thiago Motta esalta un bianconero: “Ha qualcosa di speciale”

Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…

9 ore ago

Giuntoli conferma: “Lo seguiamo da tempo”

Il dirigente bianconero fa il punto sul mercato di gennaio, confermando l'interesse per un difensore…

9 ore ago