Infortunio+UFFICIALE%2C+che+tegola+dopo+la+Champions%3A+rischia+un+mese+di+stop
calciomercatoit
/2024/10/24/infortunio-ufficiale-che-tegola-dopo-la-champions-rischia-un-mese-di-stop/amp/
Notizie

Infortunio UFFICIALE, che tegola dopo la Champions: rischia un mese di stop

Dopo la partita in Champions League si è fermato l’attaccante per una lesione muscolare che lo costringerà a 3-4 settimane di stop

Si gioca troppo. Questo il ‘mantra’ ripetuto ormai da qualche anno da calciatori e allenatori in particolare, viste le tante partite tra campionato, coppe di lega, coppe internazionali e ovviamente le nazionali. Champions, Europa e Conference League ora diventate più lunghe e dispendiose, più l’aggiunta del Mondiale per Club alla fine dell’anno che aggiunge un’incognita in più.

Paulo Fonseca (LaPresse) – calciomercato.it

La questione centrale riporta ovviamente alla questione infortuni, sempre più fattore che influenza in maniera decisiva le stagioni di tanti club, terrore di ogni allenatore. Per cui è difficilissimo che si arrivi a giocare partite anche importanti e decisive con la rosa al completo. Lo sa bene la Juventus, che è alle prese con tanti stop muscolari e traumatici da Nico Gonzalez a Bremer, da Koopmeiners a Milik, Weah e Conceicao che sono intanto rientrati. Idem l’Inter con Calhanoglu, Acerbi, Zielinski e Asllani. Anche all’estero però la situazione non migliora e ne è la dimostrazione il Real Madrid stesso. Carlo Ancelotti ha appena perso infatti il brasiliano Rodryo, vittima di un infortunio muscolare che lo lascerà fuori per qualche settimana. L’infortunio è arrivato nel match vinto due giorni fa contro il Borussia Dortmund in Champions League, la clamorosa e veemente rimonta dei Blancos dallo 0-2 iniziale.

Real Madrid, Rodrygo ko per infortunio: salterà il Milan

Dopo gli esami effettuati il Real Madrid ha reso note con un comunicato ufficiale le condizioni di Rodrygo, che ha riportato “un infortunio muscolare al bicipite femorale destro. In attesa di evoluzione”. Insomma, parliamo di una lesione che lo terrà fuori dalla disponibilità di Ancelotti per almeno tre-quattro settimane. A stimare l’entità dello stop è il dottor Gonzalez – riporta ‘AS’ – vista l’area interessata che ha bisogno di recupero in più.

Rodrygo (LaPresse) – calciomercato.it

Questo vuol dire che salterà innanzitutto il big match di sabato, ovvero il ‘Clasico’ attesissimo contro il Barcellona. Poi il brasiliano non ci sarà neanche il 2 novembre in casa del Valencia e soprattutto martedì 5 novembre nella sfida casalinga contro il Milan di Paulo Fonseca. Anche con l’Osasuna dovrebbe restare fuori, sperando di rientrare dopo la sosta contro il Leganes. Ma si vedrà man mano come andrà il suo recupero. Nessun problema invece per lo scontro con un’altra italiana, l’Atalanta, in programma invece a dicembre.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Inter, slitta ancora il rientro di Dumfries: giallo sui tempi di recupero

Denzel Dumfries fuori ancora a lungo, preoccupazione per Inzaghi e per tutto l'ambiente nerazzurro: cosa…

22 minuti ago

Verona, duello con l’Udinese per un talento pronto a cambiare Nazionale | ESCLUSIVO

Il mercato degli scaligeri si intreccia con quello dei friulani: le squadre di Zanetti e…

39 minuti ago

La voglia matta di Sandro Tonali: Juventus, contropartita e Champions | CM.IT

Il centrocampista del Newcastle è, a più riprese, accostato ai club italiani in vista di…

57 minuti ago

Milan-Paratici, l’accordo non basta: risale Tare, il punto della situazione | CM.IT

Ecco cosa sta succedendo in casa Milan. Sorgono problemi nella stesura del contratto e la…

59 minuti ago

Caos al Marsiglia: scontro tra De Zerbi e i giocatori, spogliatoio spaccato

Momento infuocato al Marsiglia, l'allenatore De Zerbi a muso duro con i calciatori: atmosfera pesantissima,…

1 ora ago

Milan, arriva l’attaccante dalla Spagna: Chelsea anticipato

Il Milan continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato in Spagna. Spunta l'intreccio decisivo per…

2 ore ago