Roma-Dinamo+Kiev%2C+Hummels+ancora+fuori%3A+il+riscaldamento+e+la+reazione+dei+tifosi
calciomercatoit
/2024/10/24/roma-dinamo-kiev-hummels-ancora-fuori-il-riscaldamento-e-la-reazione-dei-tifosi/amp/
Notizie

Roma-Dinamo Kiev, Hummels ancora fuori: il riscaldamento e la reazione dei tifosi

Contro la Dinamo Kiev doveva essere la partita di Hummels e del suo esordio quasi due mesi dopo il suo arrivo, ma Juric ha scelto diversamente

Roma-Dinamo Kiev, formazioni ufficiali. Qualche sorpresina Juric la piazza, tra la maglia da titolare per Nicola Zalewski traslocato sulla fascia destra e l’avanzamento di Pisilli sulla trequarti accanto a Baldanzi. Svilar in porta, Dovbyk in attacco, in difesa c’è l’ennesima esclusione per Mats Hummels. Celik braccetto a destra, Ndicka al centro per l’ennesima gara da titolare (non ha saltato neanche un minuto in stagione) ed Hermoso che pure non sta brillando. Ancora fuori il tedesco, che si preparava ai suoi primi scampoli con la maglia della Roma addosso.

Mats Hummels (LaPresse) – calciomercato.it

Lo aveva auspicato e annunciato lui stesso che avrebbe esordito stasera, invece Juric ha gelato sia lui che tutto il resto dell’Olimpico. E il motivo è tutt’altro che chiaro, visto che da quasi due mesi l’ex Dortmund si allena senza problemi a Trigoria. Lo stesso Hummels qualche settimana fa aveva pubblicato un post su Instagram un po’ polemico nei confronti dell’allenatore, sarcastico se vogliamo. Ovvero gli scatti dei suoi highlights capitolini dal suo arrivo: spogliatoio, monumenti e cucina tipica romana. Di campo neanche l’ombra. E anche i tifosi vorrebbero tanto vederlo, non a caso il riscaldamento si è concluso con gli applausi scrosciati della Sud e di tutto lo stadio e lui ha ovviamente ricambiato con affetto. Il difensore classe ’88 ha svolto regolarmente il riscaldamento con i compagni, senza far trasparire nulla, chiudendo poi con qualche calcio di punizione e conclusioni col mancino. Tiene il piede in caldo insomma.

Ma è ovvio che anche a lui questa situazione sia decisamente stretta. Per il resto praticamente applausi centellinati da parte dell’Olimpico, a Ndicka (stasera capitano), Dovbyk, Kone, Baldanzi. Ma soprattutto tanti fischi, a Celik e Zalewski in primis in particolare dopo il pasticcio del gol che è costato il ko casalingo contro l’Inter. Idem per Cristante, Pellegrini e lo stesso Juric che oggi si gioca un pezzo di panchina. Anche perché in Europa League la Roma è tremendamente in ritardo con un solo punto guadagnato in due partite contro Athletic Bilbao ed Elfsborg. Non vincere con la Dinamo, che presenta pure diverse riserve in campo, comprometterebbe il cammino europeo dei giallorossi. Con all’orizzonte una Fiorentina che sta ingranando.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Niente da fare per l’Inter: pagano la clausola in estate

La big d'Europa scioglie le riserve ed è pronta all'assalto nel mercato estivo. Il club…

6 ore ago

Salah all’Inter sblocca Thuram: lo prendono i rivali

In sede di calciomercato arriva la notizia che stravolge tutto: a sorpresa Momo Salah può…

7 ore ago

‘Bocciata’ la difesa a tre: ecco la nuova Juve di Tudor | ESCLUSIVO

Cosa cambia per la squadra bianconera con l'arrivo dell'allenatore croato: le novità che porterà in…

8 ore ago

Dopo Tudor arriva Mancini: ribaltone UFFICIALE per la Juve

In casa bianconera continua a tenere banco il tema panchina: rivoluzione ormai già scritta Igor…

9 ore ago

Giuntoli e Sarri di nuovo insieme: scossone in Serie A

Una grande della nostra Serie A è pronta a mettere in piedi una rivoluzione ed…

9 ore ago

Tudor ribalta la Juve: ecco la nuova formazione

Le ultime sui bianconeri nella nuova puntata di Ti Amo Calciomercato, programma in onda sul…

9 ore ago