Alla Juventus tiene sempre banco il futuro di Dusan Vlahovic, corteggiato in Premier League: blitz a Torino per il centravanti serbo
La Juventus si affiderà a Dusan Vlahovic domenica nel delicato (e ovviamente sempre sentitissimo) Derby d’Italia contro l’Inter a San Siro.
I bianconeri cercano subito il riscatto contro la rivale per eccellenza dopo il tonfo in Champions League con il Lipsia e il centravanti va a caccia del gol che manca da tre partite tra campionato e coppa. Il numero 9 è lo stakanovista di Thiago Motta e nonostante la sostituzione per scelta tecnica di martedì sera è il giocatore bianconero che al momento ha collezionato più minuti nella stagione in corso (916′ senza recuperi). Vlahovic resta comunque un alfiere imprescindibile per l’allenatore italo-brasiliano, a maggior ragione considerando l’assenza prolungata per infortunio di Milik nel reparto offensivo della ‘Vecchia Signora’. L’ex Fiorentina non ha un vice al momento alle spalle ed è partito sempre da titolare in tutte le gare giocate finora dalla Juve, mettendo a referto un bottino da 7 reti tra Serie A e Champions.
Thiago Motta gli ha risparmiato qua e là qualche minuto, con Vlahovic che resta centrale non solo nel presente ma anche per il futuro nel progetti della Juventus.
La dirigenza della Continassa è in pressing sul giocatore per il rinnovo di contratto, attualmente in scadenza nel giugno 2026. Entro Natale – come appreso da Calciomercato.it di recente – ci sarà un nuovo e importante summit, per il prolungamento del centravanti, che ha un ingaggio oneroso che grazie ai bonus andrà a toccare i 12 milioni di euro nella prossima stagione. Al lordo quindi circa 23 milioni, cifra fuori dai parametri per il nuovo corso bianconero. Giuntoli e i suoi collaboratori puntano così a spalmare su più anni l’accordo con Vlahovic, anche se per il momento non si è ancora entrati nel vivo della trattativa. Servirà tempo e pazienza come filtra dal quartier generale bianconero, mentre l’agente Darko Ristic è stato avvistato martedì all’Allianz Stadium per seguire la sfida tra Juve e Lipsia.
Il rappresentante del bomber serbo seguirà probabilmente anche la super sfida di Milano con l’Inter e non sono da escludere a stretto giro di posta nuovi contatti con i dirigenti della ‘Vecchia Signora’. Intanto dall’estero non si spengono i rumors di mercato sul conto di Vlahovic, che resterebbe sempre un obiettivo sensibile dell’Arsenal in Premier League.
Alla ricerca del nuovo direttore sportivo e magari chissà, anche dell'allenatore: c'è un profilo che…
Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…
La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno in campionato…
Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…
Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…
Il dirigente bianconero fa il punto sul mercato di gennaio, confermando l'interesse per un difensore…