Bologna-Milan, polemica continua: il meteo in diretta diventa virale

Sui social è pieno di foto in diretta da Bologna che mostrano un meteo nuvoloso e niente più, con tanto di hashtag dedicato

In queste ore nel calcio italiano si è discusso in maniera importante dell’argomento principale, non il campo ma la questione Bologna-Milan. Dopo l’ordinanza del Comune, sembrava comunque che la partita si sarebbe giocata in qualche modo. A porte chiuse al Dall’Ara o in un altro stadio che poteva essere il Sinigaglia di Como.

Uno scorcio di Bologna
Bologna Città (Ansafoto) – calciomercato.it

Il rinvio pareva insomma scongiurato, ma alla fine anche la Lega si è dovuta piegare e annunciare ufficialmente la cancellazione del match che era in programma oggi alle 18. E con questa tutte le polemiche, tra la difficoltà oggettiva di ricollocare la gara in un calendario imbottito all’inverosimile e le squalifiche di Reijnders e Theo Hernandez che verranno scontate nel big match contro il Napoli in infrasettimanale. Insomma, ce n’è stato per tutti i gusti e in realtà ancora la bufera social è in pieno svolgimento. Perché da ieri circolano video e foto sui social nella zona adiacente allo stadio, con i nuvoloni ma senza acqua né viabilità intasata. E oggi i contributi – quasi tutti ironici e sarcastici – in diretta da Bologna si sono a dir poco intensificati e tanti di questi sono stati racchiusi in un hashtag che prende piede come #meteorossonero.

Bologna-Milan, social impazziti: ecco il meteo in diretta

In sostanza, foto e video raccontano una Bologna popolata di turisti, persone che si spostano nei vari eventi organizzati in città che non hanno subito variazioni. E camminano magari anche a maniche corte in strada mentre il meteo prevede addirittura sole nel pomeriggio (la partita era in programma alle 18). Il cielo è scuro, coperto, niente da dire, ma le temperature sono assolitamente nella norma e non c’è nessun acquazzone all’orizzonte. Insomma, siamo in piena polemica e investe un po’ tutti.

Il meteo a Bologna il 26 ottobre 2024
Meteo a Bologna – calciomercato.it

Il Milan reo di non essere stato abbastanza forte come società, il sindaco di Bologna, il club rossoblù, la Lega. Tutto già partito comunque largamente da ieri e dalle dichiarazioni a margine dell’assemblea di Lega. Prima il presidente rossonero Scaroni che ha definito “incomprensibile” la decisione dopo che aveva raccontato di come si stesse cercando una soluzione e che questa fosse giocare a porte chiuse o da un’altra parte. Poi le dichiarazioni dell’ad rossoblù Fenucci: “C’erano difficoltà oggettive, è la scelta più saggia. In questo modo l’incasso della gara potrà essere devoluto in beneficenza”.

Gestione cookie