Gasperini avvisa la Serie A: “Il danno più grande per il calcio italiano”

Gian Piero Gasperini si gode il successo dell’Atalanta contro il Verona e esprime ancora rammarico per il pari in Champions

Sestina dell’Atalanta contro il Verona. La Dea ha vita facile nell’anticipo del sabato sera, riuscendo a sbloccare subito il risultato e poi dilagando con le doppiette di Lookman e Retegui.

Gian Piero Gasperini arrabbiato a bordocampo
Gasperini avvisa la Serie A: “Il danno più grande per il calcio italiano” (LaPresse) – Calciomercato.it

Il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini commenta il match a ‘Sky’: “La prestazione è stata simile a quella con il Celtic, stiamo bene  e abbiamo giocato con particolare qualità in attacco. C’è un po’ di rammarico per la partita con il Chelsea”.

PALLONE D’ORO: “Per me è un risultato straordinario quello di andare domani alla manifestazione del Pallone d’oro, è un grandissimo successo. Andrò io a rappresentare l’Atalanta insieme a Lookman: è un risultato che abbiamo raggiunto tutti quanti insieme, società in primis”. 

CHAMPIONS – “Delle partite di Champions ti porti dietro l’intensità di quelle gare, oggi abbiamo fatto due gol subito e la partita ha preso un’altra piega”.

VERONA – “Resta una buona squadra che ha fatto ottime gare: credo che riuscirà a riprendersi da questa sconfitta e fare molto bene”.

Atalanta-Verona, Gasperini e le 400 panchine: “Ogni partita un’emozione”

Gasperini ha quindi aggiunto: “Uno dei limiti del nostro campionato è che ci sono troppe interruzioni, simulazioni, gente ferma. Troppi fischi, cose che nelle partite d’Europa non ci sono. Il limite più grande riguarda noi giocatori e allenatori, tante simulazioni con calciatori a terra e sono il danno più grande per il nostro calcio”.

Gasperini sorride entrando in campo
Atalanta-Verona, Gasperini e le 400 panchine: “Ogni partita un’emozione” (LaPresse) – Calciomercato.it

400 PANCHINE – Successivamente a ‘Dazn’ commenta ancora partendo dalle 400 panchine: “Ogni partita è stata un’emozione e in ogni partita abbiamo provato a vincere. Aver fatto tanti gol è un risultato che posso condividere con i giocatori che ci sono stati di questi anni e con la società. Lo striscione di stasera mi ha fatto molto piacere”.

Gestione cookie