Napoli-Lecce, solo panchina per Kvaratskhelia e due ‘problemi’ per Conte

Solo panchina per Khvicha Kvaratskhelia in Napoli-Lecce, ma Conte deve fare a meno anche di due calciatori out per infortunio.

Il Napoli ospita il Lecce, ferito dalla prestazione terribile offerta davanti ai propri tifosi. I pugliesi arrivano al Maradona dopo lo 0-6 contro la Fiorentina e Luca Gotti rischia la panchina. Saranno giorni decisivi per il suo futuro. Davanti ad una situazione simile, il tecnico azzurro deve difendere il primo posto e vuole continuare a macinare punti, per incrementare il distacco con Inter e Juventus.

Kvaratskhelia partirà dalla panchina in Napoli-Lecce (LaPresse) – calciomercato.it

Un po’ a sorpresa, Antonio Conte cambia l’attacco del Napoli per la partita contro il Lecce. Non solo scelta tecnica, ma anche una decisione ponderata in vista del turno infrasettimanale contro il Milan in programma martedì a San Siro. Khvicha Kvaratskhelia parte dalla panchina, al suo posto David Neres che si sta allenando bene ed è in grandissima forma.

Il brasiliano è uno dei calciatori che sta mettendo più in difficoltà l’allenatore azzurro in questo inizio stagionale. Tra assist e gol, in campionato e in Coppa Italia, è stato decisivo praticamente ogni qualvolta ha fatto ingresso in campo. E anche contro l’Empoli è riuscito a dare una scossa alla squadra. Nei titolari del Napoli manca anche Politano, che rifiata un po’ per lasciare spazio a Ngonge. Una grande chance per il belga. Ancora panchina per Raspadori.

Napoli-Lecce, Spinazzola e Contini non convocati: il motivo

Neanche convocati, invece, Leonardo Spinazzola e Nikita Contini: entrambi si fermano per affaticamento muscolare. Non vuole correre rischio il mister, che ha bisogno di preservare tutti i suoi ragazzi in vista del prossimo mini ciclo infernale contro Milan, Atalanta e Inter.

Leonardo Spinazzola
Leonardo Spinazzola (LaPresse) Calciomercato.it

Dunque, in panchina al posto del terzo portiere Contini, lo staff tecnico ha scelto di convocare Claudio Turi della Primavera azzurra. Tornerà Meret titolare a difendere i pali del Napoli. Di seguito le formazioni ufficiali:

NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Ngonge, Lukaku, Neres

LECCE: Falcone; Pelmard, Baschirotto, Gaspar, Dorgu; Coulibaly, Rafia, Ramadani; Pierotti, Krstovic, Banda.

Gestione cookie