Calciomercato.it seguirà in tempo reale Lazio-Genoa e Monza-Venezia, gare della nona giornata di Serie A
La nona giornata di campionato entra nel vivo, con due partite in programma alle 15, che faranno d’antipasto al derby d’Italia Inter-Juventus, in programma alle 18. Sfide molto importanti in ottica salvezza e nella corsa Champions League, Lazio-Genoa e Monza-Venezia metteranno in palio punti molto preziosi per i rispettivi obiettivi delle squadre che scenderanno in campo.
Partiamo dalla sfida dello “Stadio Olimpico”, dove i padroni di casa proveranno a riscattarsi subito dopo la sconfitta di misura subita in casa della Juventus la scorsa settimana. Oltre alla disfatta, la trasferta di Torino ha portato in dote a Marco Baroni anche l’assenza di Alessio Romagnoli, espulso per fallo da ultimo uomo su Pierre Kalulu. Nulla da fare anche per Manuel Lazzari, che non è ancora riuscito a recuperare dopo l’infortunio subito contro l’Empoli. Con appena 6 punti in classifica, la squadra allenata di Alberto Gilardino cerca conferme dopo la prova di carattere contro il Bologna, conclusasi sul 2-2 nonostante il doppio svantaggio.
A proposito di Campioni del Mondo, Alessandro Nesta lunedì scorso ha festeggiato la sua prima vittoria da allenatore in Serie A, travolgendo il Verona allo stadio Bentegodi per 3-0. Una vittoria convincente che ha rappresentato un’importante boccata d’ossigeno in classifica. Con 7 punti in graduatoria, i brianzoli in caso di vittoria supererebbero in un colpo solo Bologna (con una partita in meno), Cagliari, Como e Verona. Fanalino di coda con appena 4 punti in classifica, l’undici di Eusebio Di Francesco è reduce da tre sconfitte consecutive e ha bisogno di un acuto nel terzo scontro diretto per la salvezza in questo avvio di stagione. Calciomercato.it seguirà le due sfide in tempo reale.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Patric, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Noslin; Castellanos. All. Baroni.
GENOA (4-4-1-1): Leali; Sabelli, Vogliacco, Vasquez, Matturro; Zanoli, Miretti, Frendrup, Martin; Thorsby; Pinamonti. All. Gilardino.
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; Caprari, Mota; Djuric. All. Nesta.
VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic; Idzes, Svoboda, Haps; Zampano, Duncan, Andersen, Ellertsson; Oristanio, Busio; Pohjanpalo. All. Di Francesco.
CLASSIFICA SERIE A: Napoli* punti 22, Inter 17, Juventus, Atalanta* e Udinese* 16, Milan e Torino* 14, Fiorentina 13 e Lazio 13, Empoli* 11, Roma 10, Bologna, Como*, Cagliari* e Verona* 9, Parma* 8; Monza 7, Genoa 6, Lecce* 5, Venezia 4
*una partita in più
La domenica della diciassettesima giornata del campionato di Serie A si apre col lunch match…
Il capitano della Juventus non recupera per la trasferta di questa sera contro il Monza:…
Lautaro Martinez non sta vivendo un momento brillantissimo con l'Inter in stagione e in una…
Douglas Luiz non ci sarà nemmeno contro il Monza e la precarietà dal punto di…
Il centrocampista ha conquistato l'interesse delle big d'Europa e c'è l'assalto pronto: fatto anche il…
Le ultime di calciomercato sui bianconeri parlano di un'operazione in Bundesliga con protagonista uno dei…