Emergenza+Juventus%3A+altro+infortunio+e+nuovo+rinforzo+per+Thiago+Motta
calciomercatoit
/2024/10/27/emergenza-juventus-altro-infortunio-e-nuovo-rinforzo-per-thiago-motta/amp/
Mercato

Emergenza Juventus: altro infortunio e nuovo rinforzo per Thiago Motta

Thiago Motta in difficoltà di formazione verso Inter-Juventus, c’è un altro infortunio che preoccupa i bianconeri: sul mercato di gennaio servirà un altro rinforzo

Giornata di campionato molto importante, quella odierna, con un appuntamento su tutti a catalizzare l’attenzione dell’intera Serie A. Vale a dire, Inter-Juventus, il derby d’Italia, da sempre uno dei match più attesi e che nella situazione attuale può già avere delle ripercussioni importanti sul prosieguo della stagione delle due formazioni.

Emergenza Juventus: altro infortunio e nuovo rinforzo per Thiago Motta – Calciomercato.it (fonte: © LaPresse)

 

Una gara che i nerazzurri e i bianconeri non possono fallire, per dare risposte importanti sul campo e anche per implicazioni immediate di classifica. Il Napoli ieri ha piazzato il primo tentativo di allungo in vetta, vincendo contro il Lecce, e a questo punto spera naturalmente in un pari per allungare sia sui campioni d’Italia che sui torinesi. Insomma, il pari non serve veramente a nessuno, ma bisognerà andare a caccia dei tre punti, per le due formazioni, con una certa attenzione. Anche perché come sappiamo, sia Inzaghi che Thiago Motta non se la passano benissimo a livello di situazione infortuni, con diverse assenze importanti che oggi potrebbero anche avere il loro peso.

Thiago Motta prepara una mossa di formazione a sorpresa, per cercare di sparigliare le carte e mettere in difficoltà i dirimpettai. Ma le difficoltà se possibile aumentano per l’allenatore italobrasiliano, alle prese con un altro infortunio pesante tra i suoi, che potrebbe anche cambiare le strategie di mercato.

Juventus, giallo sull’infortunio di Gatti: le sue condizioni

Dovrebbe verosimilmente partire dalla panchina Federico Gatti. Al centro della difesa, Kalulu e Danilo, ma la decisione non sarebbe tanto di natura tecnica quanto fisica, stando alle ultime indiscrezioni.

Juventus, giallo sull’infortunio di Gatti: le sue condizioni – Calciomercato.it (fonte: © LaPresse)

 

Gatti sarebbe infatti condizionato, stando a quanto riportato da ‘Oggisportnotizie’, da problemi alla caviglia per i quali va attentamente gestito. La Juventus, dopo il grave stop di Bremer, non potrebbe permettersi un’altra defezione a lungo termine in retroguardia. Ma anche per questo, guarda al mercato di gennaio pensando non a un solo innesto nel reparto difensivo, ma addirittura a due, se ce ne fosse la necessità. Per Giuntoli e Thiago Motta è il momento di attente valutazioni.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it, da sempre appassionato di calcio più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontarlo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Marotta lo fa ancora: colpo a zero dalla rivale

Il presidente dell'Inter può prendere un calciatore gratis dalla formazione di Serie A: l'idea sorprende…

4 ore ago

Sacrificio Juve: una cessione eccellente per i colpi di gennaio | VIDEO CM.IT

Possibile sacrificio a gennaio per finanziare il calciomercato invernale della Juventus. Tutti i dettagli a…

4 ore ago

Dalla Serie A all’Arabia Saudita: l’annuncio arriva improvviso

Il tecnico ha parlato dell'ipotesi di andare nella Saudi Pro League per una questione economica:…

4 ore ago

Guardiola ha firmato, annuncio UFFICIALE: tutti i dettagli

Il tecnico spagnolo ha prolungato il suo contratto con il Manchester City: il comunicato toglie…

6 ore ago

L’acquisto rischioso della Juve: 73 partite saltate in tre anni

Si infiamma il calciomercato invernale della Juventus. Il possibile acquisto di gennaio è una vera…

6 ore ago

Estrazione Superenalotto 21 novembre 2024: risultati, vincite e quote

Estrazione Superenalotto 21 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…

6 ore ago