Inter-Juventus%3A+provino+in+campo+per+Asllani%2C+Thiago+Motta+%26%238216%3Bfa+fuori%26%238217%3B+Yildiz
calciomercatoit
/2024/10/27/inter-juventus-provino-in-campo-per-asllani-thiago-motta-fa-fuori-yildiz/amp/
Notizie

Inter-Juventus: provino in campo per Asllani, Thiago Motta ‘fa fuori’ Yildiz

L’Inter ospita la Juventus nel Derby d’Italia della nona giornata di Serie A: le scelte di Simone Inzaghi e dell’ex Thiago Motta

Alla fine la scelta del vice Calhanoglu è ricaduta su Zielinski in casa Inter, con il polacco preferito ad Asllani in regia vista l’assenza per infortunio del metronomo turco nel big match contro la Juventus.

Simone Inzaghi e Thiago Motta (LaPresse) – Calciomercato.it

Il centrocampista albanese era rientrato in gruppo giovedì dopo il problema rimediato in nazionale e nell’ultima rifinitura aveva accusato un piccolo fastidio al ginocchio, aprendo così la strada al compagno di squadra ex Napoli per la titolarità nello scacchiere di Simone Inzaghi. Asllani è comunque in panchina e durante il riscaldamento ha effettuato un ultimo provino sul prato verde di San Siro per testare le sue condizioni. Per il resto ci saranno i pretoriani Barella e Mkhitaryan in mediana insieme a Zielinski, mentre l’altra novità riguarda la corsia di destra con Dumfries che ha vinto il ballottaggio con Darmian.

Inter, Zielinski preferito ad Asllani. Conferma per Danilo nella Juve

In avanti torna la ‘Thu-La’ con capitan Lautaro Martinez e Thuram, mentre davanti Sommer conferma per de Vrij vista anche l’assenza di Acerbi.

Asllani, 22 anni (LaPresse) – Calciomercato.it

Dopo diversi mesi e per la prima volta in stagione si rivede nella lista dei convocati Buchanan, che potrebbe essere prezioso sulle corsie esterne considerando lo stop per almeno un mese di Carlos Augusto. Nella Juventus invece la grande sorpresa è l’esclusione di Yildiz, con Weah a completare la trequarti bianconera insieme a Conceicao e Fagioli dietro Vlahovic. In difesa Thiago Motta punta ancora su capitan Danilo, viste le non perfette condizioni fisiche di Gatti.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

“Impresentabile”: il vantaggio non basta, bufera durante Monza-Juve

Un calciatore bianconero finisce sotto accusa durante la partita di questa sera: i tifosi non…

15 minuti ago

La zampata del jolly McKennie: il gesto di Thiago Motta e lo ‘spavento’ per Conceicao

Il nazionale statunitense, confermato terzino, porta in vantaggio la Juve prima del pareggio del Monza…

37 minuti ago

DIRETTA Serie A, Monza-Juventus 1-2: Intervallo – LIVE

Brianzoli e bianconeri chiudono il programma domenicale della diciassettesima giornata di campionato Dopo la convincente…

1 ora ago

Gasperini al settimo cielo: “Abbiamo dimostrato una cosa”

L'Atalanta passa anche contro l'Empoli e si riprende il primo posto in classifica: il tecnico…

1 ora ago

Vlahovic via a gennaio, la Juve sa già tutto: 42 milioni sul piatto

Il futuro del numero 9 bianconero è appeso ad un filo piuttosto sottile: l'offerta che…

1 ora ago

L’Atalanta non si ferma più: De Ketelaere stende l’Empoli nel finale

L'ex attaccante del Milan sale in cattedra e permette agli orobici di strappare una vittoria…

2 ore ago