Inzaghi+si+sfoga%3A+%26%238220%3BFatico+ad+accettarlo%2C+non+mi+era+mai+successo%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/10/27/inzaghi-si-sfoga-fatico-ad-accettarlo-non-mi-era-mai-successo/amp/
Notizie

Inzaghi si sfoga: “Fatico ad accettarlo, non mi era mai successo”

L’Inter si fa rimontare nel finale dalla Juventus nello spettacolare Derby d’Italia di San Siro: le parole in conferenza stampa di Simone Inzaghi 

L’Inter non riesce a conservare il doppio vantaggio nella ripresa e viene raggiunta nel finale dalla Juventus grazie alla doppietta di Yildiz nell’emozionante Derby d’Italia di San Siro.

Simone Inzaghi (LaPresse) – calciomercato.it

I campioni d’Italia sprecano sul 4-2 e alla fine escono con l’amaro in bocca, a fine partita Simone Inzaghi è comprensibilmente dispiaciuto in conferenza stampa: “É una partita difficile da commentare, c’è grandissima delusione. Meritavamo un altro risultato, chiaro che poi alla fine siamo tutti condizionati dal punteggio. Fatico ad accettare questo pareggio, dobbiamo responsabilizzare tutti. Non possiamo subire 4 gol su quattro tiri in porta – si sfoga l’allenatore nerazzurro dalla pancia di San Siro – Ci sono stati degli errori da parte di tutti, è difficile parlare di singoli. Non mi era mai capitato in carriera di creare 8-9 palle gol limpidissime contro la Juventus, che finora aveva preso un solo gol su rigore in campionato. I tifosi neutrali si saranno divertiti, noi e i nostri tifosi un po’ meno visto quanto ci tenevamo tutti a vincere questa partita”.

Inter-Juventus, anche Zielinski deluso: “Sul 4-2 dovevamo vincerla”

Inzaghi aggiunge sulle disattenzioni difensive: “É troppo facile dare la colpa a chi è subentrato, come ho detto prima dobbiamo responsabilizzarci tutti. Con le rotazioni oggi ero un po’ corto, c’erano delle assenze e Asllani in panchina non era in grado di giocare, mentre Buchanan aveva fatto venerdì il primo allenamento. Probabilmente Zielinski non sarebbe uscito se non avesse chiesto il cambio. Tutto sappiamo chiaramente il valore di Calhanoglu nelle due fasi, ma Zielinski ha fatto molto bene oggi”.

Oltre a Inzaghi in conferenza stampa per l’Inter ha parlato anche Piotr Zielinski, autore di una doppietta su rigore nel primo tempo: “Ci dispiace molto, sul 4-2 dovevamo vincerla. Il ruolo davanti la difesa? Ho giocato lì qualche volta in nazionale. Non è la mia posizione naturale, ma eravamo in emergenza e gioco dove mi dice il mister. Napoli prima antagonista per lo scudetto? Possono lottare per lo scudetto, ma anche noi siamo una grande squadra”, sottolinea l’ex centrocampista dei partenopei.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Nesta dopo la Juve non può più sbagliare: cosa serve per evitare l’esonero | CM.IT

Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…

1 ora ago

La Juve non brilla, Thiago Motta non è preoccupato: “Fa parte del percorso”. Ansia Koopmeiners

La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno dopo quattro…

2 ore ago

Vlahovic esce infuriato: la (mancata) risposta di Motta sul nervosismo del serbo

Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…

3 ore ago

Thiago Motta esalta un bianconero: “Ha qualcosa di speciale”

Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…

3 ore ago

Giuntoli conferma: “Lo seguiamo da tempo”

Il dirigente bianconero fa il punto sul mercato di gennaio, confermando l'interesse per un difensore…

4 ore ago

PAGELLE E TABELLINO MONZA-JUVENTUS 1-2: Nico Gonzalez lascia il segno, Vlahovic inconcludente

Voti, top e flop della sfida dell'U-Power Stadium valevole per la 17° giornata del campionato…

4 ore ago