Inter-Juventus, le parole di Simone Inzaghi al triplice fischio della super sfida del Meazza. Ecco quanto dichiarato dal tecnico piacentino ai microfoni di DAZN
Una partita assolutamente pirotecnica quella che si è chiusa da pochi istanti a San Siro. Il risultato di 4-4 è la fotografia di un match per certi aspetti folle, che ha cambiato volto in maniera repentina da una parte e dall’altra con una velocità spaventosa. Inter e Juventus si dividono la posta al termine di 95 minuti vibranti per intensità e per occasioni create. Pur mettendo in evidenza le ingenuità che hanno permesso alla Juventus di rientrare in partita, Simone Inzaghi pone l’accento anche sulle tante occasioni che la sua squadra è stata in grado di creare. Di seguito l’intervento di Inzaghi ai microfoni di DAZN:
“La determinazione deve essere maggiore. Da allenatore devo anche dire che avremmo meritato di fare 7-8 gol ad una squadra che ne aveva preso solo uno. Quattro tiri alla Juve puoi concederli, ma non puoi prendere quattro gol. Chiaramente ci sono delle teste basse come è giusto che sia: il neo è stato quello di non aver fatto il quinto gol dove siamo stati molto imprecisi. La squadra si è innervosita dopo il 4-3, il calcio è questo: sarà una grandissima lezione che ci porteremo a casa”.
Manca qualcosa all’Inter? “Senz’altro un po’ di determinazione in più. Chiaramente con un altro risultato si starebbe parlando di una grande Inter, è giusto ricevere critiche perché non si è vinto. Ma ripeto: abbiamo creato 8-9 palle gol contro una squadra che aveva preso solo uno. L’azione del 4-3 è nata da una rimessa sotto la mia panchina, non saremmo mai dovuto uscire in quel modo”.
Questione motivazioni – “I ragazzi lavorano bene, vedo ottimi atteggiamenti: come è detto, è brutto pareggiare una partita così perché per come hanno giocato i ragazzi avrebbero meritato altro. Gli spettatori neutri si saranno divertiti sicuramente, io un po’ meno. 4 tiri 4 gol è troppo e sarà sicuramente un motivo di analisi.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…