L%26%238217%3BInter+segna%2C+il+pallone+%26%238216%3Bsparisce%26%238217%3B%3A+cosa+%C3%A8+successo+in+Inter-Juve
calciomercatoit
/2024/10/27/linter-segna-il-pallone-sparisce-cosa-e-successo-in-inter-juve/amp/
Notizie

L’Inter segna, il pallone ‘sparisce’: cosa è successo in Inter-Juve

L’Inter sblocca la partita con la Juventus e il pallone calciato da Zielinski ‘sparisce’

La partita tra Inter e Juventus regala subito grandi emozioni: a sbloccare il risultato è stato Piotr Zielinski su calcio di rigore.

Inter-Juventus, via il pallone dopo il gol (LaPresse) – Calciomercato.it

C’era grande attesa per la partita tra Inter e Juventus, big match della nona giornata del campionato di Serie A. Come sempre, il derby d’Italia è particolarmente atteso dai tifosi nerazzurri e bianconeri, ma anche da tutti gli appassionati di calcio, italiani e non solo. Del resto, quella tra Inter e Juventus non è solo la sfida tra due delle squadre più forti del massimo campionato italiano, ma anche e soprattutto una delle partite storicamente più affascinanti del calcio nazionale.

Inoltre, dopo la vittoria ottenuta sul Lecce dal Napoli di Antonio – grande doppio ex del match di San Siro – e in vista dello scontro diretto che martedì sera vedrà gli azzurri affrontare il Milan, la partita tra Inter e Juventus porta con sé anche un significato importante per quanto riguarda la classifica e la lotta scudetto dato che, prima del fischio d’inizio, Inter e Juventus avevano rispettivamente 17 e 16 punti, mentre il Napoli ne ha già 22.

Inter-Juventus, il caso del pallone “sparito” dopo il primo gol

Allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano in San Siro ritmi subito altissimi: la squadra di Simone Inzaghi, infatti, ha trovato il gol del vantaggio dopo appena quindici minuti grazie al calcio di rigore trasformato da Piotr Zielinski.

Inter-Juventus, via il pallone dopo il gol (LaPresse) – Calciomercato.it

Un calcio di rigore concesso per il fallo di Danilo ai danni di Marcus Thuram, col difensore bianconero a scalciare l’attaccante nerazzurro nel tentativo di spazzare un pallone velenoso crossato dalla corsia di destra. Dal dischetto si è presentato il centrocampista polacco che non ha sbagliato, portando avanti l’Inter.

Dopo la trasformazione dagli undici metri, però, il pallone calciato dal giocatore ex Napoli è “sparito”. Un dettaglio che non è passato inosservato a chi era allo stadio e anche a chi segue la partita da casa. Nessun mistero, nessun caso. Già dalla passata stagione, infatti, in virtù di un accordo imbastito tra la Lega Serie A ed il sito Socios, in occasione di ogni primo gol il pallone finito in rete viene portato dall’arbitro a metà campo e scambiato con uno nuovo.

La sfera insaccata a quel punto viene chiusa in un sacchetto destinato alla sede di Chiliz dove viene verificata e certificata la sua autenticità. Superato il processo di autenticazione, il pallone viene dotato di un chip NFC per poi essere messo all’asta sulla piattaforma di Socios.com.

Paolo Siotto

Classe ’93 e giornalista pubblicista dal 2015. Dal calcio alla cronaca, sempre seguendo il filo diretto dell’informazione.

Recent Posts

Tutti pazzi per Norton-Cuffy : Genoa accerchiato dalle big

L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…

16 minuti ago

PAGELLE E TABELLINO PARMA-LAZIO 0-1: Noslin deus ex machina, Valenti che combini?

Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…

58 minuti ago

Roma, avanti per Zirkzee: i dettagli dell’affare a gennaio

L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…

3 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 13 dicembre | Elkann a Tether: “Juve non in vendita”. Tutti pazzi per Palestra

Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…

3 ore ago

Cessione Juve, l’annuncio di Abodi e Buffon. Poi tuonano entrambi sul caso Folorunsho | VIDEO CM.IT

Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…

3 ore ago

Annuncio ufficiale di Allegri: saltano Milan-Sassuolo

Assenze pesanti per i rossoneri: Grosso e l'allarme virus Vigilia di Milan-Sassuolo, lunch match della…

6 ore ago