Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

PAGELLE E TABELLINO INTER-JUVENTUS 4-4: Conceicao indiavolato, Lautaro stecca

Voti, pagelle e tabellino di Inter-Juventus, big match del ‘Meazza’ valido per la nona giornata del campionato di Serie A. Girandola di emozioni nel Derby d’Italia e pirotecnico 4-4 tra Inzaghi e Thiago Motta

Spettacolo e ‘folle’ 4-4 al Meazza tra Inter e Juventus nel big match della nona giornata del campionato di Serie A. Emozioni e montagne russe tra le due grandi del calcio italiano, con i bianconeri che grazie alla doppietta di Yildiz rimontano nel finale i campioni d’Italia.

Pagelle e tabellino Inter-Juventus
Zielinski dal dischetto (LaPresse) – Calciomercato.it

Zielinski è glaciale per due volte dal dischetto ma non basta a Inzaghi, mentre Danilo combina un’altra frittata nella retroguardia bianconera. Male anche de Vrij dall’altra parte, capitan Lautaro Martinez non si accende e stecca. Incontenibile Conceicao, vero uomo in più per Thiago Motta e sempre pericoloso sulla trequarti avversaria. Il portoghese e il subentrato Yildiz salvano la Juve: alla fine sono applausi a San Siro dopo il pirotecnico 4-4 nel Derby d’Italia.

INTER

Sommer 5

Pavard 6 (62′ Bisseck 5)

De Vrij 4,5

Bastoni 5

Dumfries 6,5

Barella 6,5

Zielinski 7,5 (62′ Frattesi 5)

Mkhitaryan 6,5

Dimarco 5,5 (77′ Darmian SV)

Thuram 7 (86′ Taremi SV)

Lautaro Martinez 5

Allenatore: Inzaghi 5,5

TOP Inter: Zielinski 7,5 – Non è certamente Calhanoglu in cabina di regia, però anche nelle difficoltà gestisce le operazioni in modo lucido. Prime gioie in nerazzurro, non tradisce la fiducia di Inzaghi: freddissimo proprio ‘alla Calhanoglu’ dal dischetto, non dà scampo a Di Gregorio. Cecchino.

FLOP Inter: De Vrij 4,5 – Primo tempo horror per il centrale olandese, che si fa sorprendere due volte in sei minuti sull’uno-due di Vlahovic e Weah. Un filo meglio nella ripresa (anche perché fare peggio era difficile), ma in generale abbiamo visto versioni decisamente migliori dell’ex Lazio.

JUVENTUS

Di Gregorio 6,5

Cambiaso 6

Danilo 4 (76′ Gatti SV)

Kalulu 5

Cabal 6

Locatelli 6 (83′ Thuram SV)

McKennie 7

Conceicao 8

Fagioli 5 (61′ Savona 6)

Weah 6,5 (61′ Yildiz 8)

Vlahovic 6,5 (77′ Mbangula SV)

Allenatore: Thiago Motta 6,5

TOP Juventus: Conceicao 8 – Subito frizzante, una vera spina nel fianco sul lato sinistro della retroguardia interista. Con i suoi guizzi palla al piede crea sempre qualcosa di pericoloso e non bastano neanche le cattive per fermarlo. Due gol portano il suo marchio: una spanna sopra gli altri insieme a Yildiz. Indiavolato.

FLOP Juventus: Danilo 4 – La combina di nuovo grossa, spianando la strada all’Inter e a Zielinski dal dischetto. Come in Champions è impresentabile al momento nel cuore della difesa bianconera e in costante affanno di fronte alle scorribande di Thuram e compagni.

Il tabellino di Inter-Juve: che impatto per Yildiz, Zielinski glaciale. Serataccia per Danilo e de Vrij

INTER-JUVENTUS 4-4
15′ e 37′ rig. Zielinski; 21′ Vlahovic (J); 27′ Weah (J); 35′ Mkhitaryan; 53′ Dumfries; 72′ e 83′ Yildiz (J)

Yildiz
Yildiz decisivo (LaPresse) Calciomercato.it

Inter (3-5-2): Sommer, Pavard (62′ Bisseck), De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Zielinski (62′ Frattesi), Mkhitaryan, Dimarco (77′ Darmian); Thuram (86′ Taremi), Lautaro Martinez. A disposizione: Di Gennaro, Martinez, Palacios, Buchanan, Asllani, Arnautovic, Correa. Allenatore: Inzaghi

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio, Cambiaso, Danilo (76′ Gatti), Kalulu, Cabal; Locatelli, McKennie (83′ Thuram); Conceiçao, Fagioli (61′ Savona), Weah (61′ Yildiz); Vlahovic (76′ Mbangula). A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rouhi, Adzic. Allenatore: Thiago Motta

Arbitro: Guida (sez. Torre Annunziata)
VAR: Mazzoleni
Ammoniti: Danilo (J), Pavard (I), Barella (I), Dumfries (I)
Espulsi:
Note: recupero 2′ e 3′; spettatori 75.056

Gestione cookie