Voti, pagelle e tabellino di Inter-Juventus, big match del ‘Meazza’ valido per la nona giornata del campionato di Serie A. Girandola di emozioni nel Derby d’Italia e pirotecnico 4-4 tra Inzaghi e Thiago Motta
Spettacolo e ‘folle’ 4-4 al Meazza tra Inter e Juventus nel big match della nona giornata del campionato di Serie A. Emozioni e montagne russe tra le due grandi del calcio italiano, con i bianconeri che grazie alla doppietta di Yildiz rimontano nel finale i campioni d’Italia.
Zielinski è glaciale per due volte dal dischetto ma non basta a Inzaghi, mentre Danilo combina un’altra frittata nella retroguardia bianconera. Male anche de Vrij dall’altra parte, capitan Lautaro Martinez non si accende e stecca. Incontenibile Conceicao, vero uomo in più per Thiago Motta e sempre pericoloso sulla trequarti avversaria. Il portoghese e il subentrato Yildiz salvano la Juve: alla fine sono applausi a San Siro dopo il pirotecnico 4-4 nel Derby d’Italia.
INTER
Sommer 5
Pavard 6 (62′ Bisseck 5)
De Vrij 4,5
Bastoni 5
Dumfries 6,5
Barella 6,5
Zielinski 7,5 (62′ Frattesi 5)
Mkhitaryan 6,5
Dimarco 5,5 (77′ Darmian SV)
Thuram 7 (86′ Taremi SV)
Lautaro Martinez 5
Allenatore: Inzaghi 5,5
TOP Inter: Zielinski 7,5 – Non è certamente Calhanoglu in cabina di regia, però anche nelle difficoltà gestisce le operazioni in modo lucido. Prime gioie in nerazzurro, non tradisce la fiducia di Inzaghi: freddissimo proprio ‘alla Calhanoglu’ dal dischetto, non dà scampo a Di Gregorio. Cecchino.
FLOP Inter: De Vrij 4,5 – Primo tempo horror per il centrale olandese, che si fa sorprendere due volte in sei minuti sull’uno-due di Vlahovic e Weah. Un filo meglio nella ripresa (anche perché fare peggio era difficile), ma in generale abbiamo visto versioni decisamente migliori dell’ex Lazio.
JUVENTUS
Di Gregorio 6,5
Cambiaso 6
Danilo 4 (76′ Gatti SV)
Kalulu 5
Cabal 6
Locatelli 6 (83′ Thuram SV)
McKennie 7
Conceicao 8
Fagioli 5 (61′ Savona 6)
Weah 6,5 (61′ Yildiz 8)
Vlahovic 6,5 (77′ Mbangula SV)
Allenatore: Thiago Motta 6,5
TOP Juventus: Conceicao 8 – Subito frizzante, una vera spina nel fianco sul lato sinistro della retroguardia interista. Con i suoi guizzi palla al piede crea sempre qualcosa di pericoloso e non bastano neanche le cattive per fermarlo. Due gol portano il suo marchio: una spanna sopra gli altri insieme a Yildiz. Indiavolato.
FLOP Juventus: Danilo 4 – La combina di nuovo grossa, spianando la strada all’Inter e a Zielinski dal dischetto. Come in Champions è impresentabile al momento nel cuore della difesa bianconera e in costante affanno di fronte alle scorribande di Thuram e compagni.
INTER-JUVENTUS 4-4
15′ e 37′ rig. Zielinski; 21′ Vlahovic (J); 27′ Weah (J); 35′ Mkhitaryan; 53′ Dumfries; 72′ e 83′ Yildiz (J)
Inter (3-5-2): Sommer, Pavard (62′ Bisseck), De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Zielinski (62′ Frattesi), Mkhitaryan, Dimarco (77′ Darmian); Thuram (86′ Taremi), Lautaro Martinez. A disposizione: Di Gennaro, Martinez, Palacios, Buchanan, Asllani, Arnautovic, Correa. Allenatore: Inzaghi
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio, Cambiaso, Danilo (76′ Gatti), Kalulu, Cabal; Locatelli, McKennie (83′ Thuram); Conceiçao, Fagioli (61′ Savona), Weah (61′ Yildiz); Vlahovic (76′ Mbangula). A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rouhi, Adzic. Allenatore: Thiago Motta
Arbitro: Guida (sez. Torre Annunziata)
VAR: Mazzoleni
Ammoniti: Danilo (J), Pavard (I), Barella (I), Dumfries (I)
Espulsi:
Note: recupero 2′ e 3′; spettatori 75.056
Lautaro Martinez non sta vivendo un momento brillantissimo con l'Inter in stagione e in una…
Douglas Luiz non ci sarà nemmeno contro il Monza e la precarietà dal punto di…
Il centrocampista ha conquistato l'interesse delle big d'Europa e c'è l'assalto pronto: fatto anche il…
Le ultime di calciomercato sui bianconeri parlano di un'operazione in Bundesliga con protagonista uno dei…
La Lazio trova il gol vittoria soltanto nel finale contro il Lecce nonostante la superiorità…
Yildiz e Cambiaso nel mirino di un grande club, assalto doppio alla Juventus: il doppio…