La Juventus rimonta l’Inter, prima del nuovo vantaggio dei padroni di casa: protagonista in negativo tra i bianconeri ancora una volta capitan Danilo
Subito scintille nel Derby d’Italia tra Inter e Juventus, big match della nona giornata di Serie A in corso di svolgimento nel catino del ‘Meazza’.
Scontro robusto vicino la linea del fallo laterale, all’altezza del centrocampo, tra Danilo e Thuram, con il capitano della Juve che in un primo momento sembra avere la peggio dopo il contrasto con il francese. Il figlio d’arte si rialza quasi subito, mentre il difensore brasiliano rimane per qualche momento a terra soccorso dai medici della ‘Vecchia Signora’. Thiago Motta a scopo precauzionale manda così a riscaldare Gatti, prima che Danilo si rialzi tornando al suo posto al centro della difesa.
Il capitano bianconero testa le sue condizioni per qualche minuto, poi rassicura la panchina e Thiago Motta sul suo stato di forma.
Gatti, che nel frattempo era rimasto a scaldarsi a bordocampo, torna a sedersi in panchina. Allarme subito rientrato, mentre qualche minuto più tardi lo stesso Danilo la combina grossa, facendo arrabbiare Thiago Motta in panchina: il nazionale verdeoro frana sempre su Thuram e provoca un nuovo rigore dopo l’intervento falloso (con secondo giallo ed espulsione) nel match di martedì in Champions League contro lo Stoccarda. Rigore al 15′ realizzato con freddezza da Zielinski, che firma il primo gol in maglia nerazzurra.
Tra il 21′ e il 27′ arriverà successivamente l’uno-due della Juventus con Vlahovic e Weah, prima che l’Inter ribalti nuovamente la contesa con Mkhitaryan e ancora Zielinski dal dischetto in un primo tempo folle a San Siro.
Il difensore dell'Arsenal torna nel mirino della Serie A dopo la prima stagione in Premier…
Giovanni Manna trasforma il Napoli per la stagione 2025-26, che vedrà il ritorno nelle coppe…
I rossoneri devono scegliere ancora direttore sportivo e tecnico della prossima stagione: l'ex Napoli e…
La sconfitta contro l’Arsenal nell’andata dei quarti di finale di Champions League potrebbe aver segnato…
È pesantissima la decisione del giudice sportivo dopo l'aggressione al direttore di gara: squadra fuori…
Doppio intervento per due calciatori della squadra toscana: Maleh e Kouame hanno praticamente finito la…