Thiago+Motta+rassicura+su+Conceicao+e+non+fa+sconti+a+Vlahovic%3A+%26%238220%3BScelta+tecnica%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/10/27/thiago-motta-rassicura-su-conceicao-e-non-fa-sconti-a-vlahovic-scelta-tecnica/amp/
Notizie

Thiago Motta rassicura su Conceicao e non fa sconti a Vlahovic: “Scelta tecnica”

Girandola di emozioni nel Derby d’Italia tra Inter e Juventus: le dichiarazioni in conferenza stampa di Thiago Motta

Thiago Motta sorprende all’inizio con l’esclusione di Yildiz, ma alla fine azzecca il cambio con l’ingresso in campo del fantasista turco che con una doppietta salva la Juventus nel pirotecnico Derby d’Italia contro l’Inter.

Thiago Motta (LaPresse) – Calciomercato.it

L’allenatore bianconero ed ex della sfida tira alla fine un sospiro di sollievo: “La squadra ha tenuto testa a una delle due favorite del campionato, anche se abbiamo avuto troppi alti e bassi. A tratti abbiamo sofferto, in altre circostanze invece abbiamo giocato bene e messo in difficoltà l’Inter – analizza Thiago Motta in conferenza stampa – È una partita che va studiata e analizzata bene per capire dove dobbiamo migliorare. Però, come in altre occasioni, anche nelle difficoltà siamo usciti con il gioco e con la voglia di raddrizzare il risultato”.

Il mister della Juventus prosegue: “Serve equilibrio e il giusto atteggiamento per raggiungere dei risultati positivi. Dobbiamo mantenere un livello alto per tutta la partita se vogliamo competere contro squadre così forti come l’Inter e vincere queste partite. Noi abbiamo giocatori forti e che possono fare la differenza, ma ogni partita è diversa e stasera affrontavamo una squadra forte”.

Juventus, Locatelli sulla corsa scudetto: “Anche noi siamo forti come Inter e Napoli”

Thiago Motta si sofferma sui singoli e sulle scelte di formazione: “Conceicao non ha niente, era stanco com’è normale che sia. É positivo che sia uscito così perché dobbiamo dare tutto in campo. Vlahovic l’ho sostituito per scelta tecnica, mentre Yildiz questa sera poteva dare opzioni diverse alla squadra entrando dalla panchina. Ha giocato Weah dall’inizio perché nelle transizioni poteva fare qualcosa di interessante. Danilo? Sia lui che Gatti stanno bene e ho scelto Danilo per iniziare la partita”.

In conferenza stampa dopo Thiago Motta è intervenuto anche Manuel Locatelli: “È stata una partita incredibile, dalle emozioni forti, dobbiamo ripartire da questo spirito. Visto come si era messa è un punto guadagnato. È un risultato che deve darci maggiore consapevolezza”. Il centrocampista bianconero risponde anche alla domanda dell’inviato di Calciomercato.it: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto? Sono squadre forti, ma anche noi lo siamo. L’Inter è fortissima, giocano insieme da tanto tempo e sono una squadra matura a certi livelli. Noi dobbiamo continuare a lavorare con umiltà come stiamo facendo“.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Futuro lontano dal Milan: Pioli lo porta in Arabia Saudita

Il giocatore potrebbe lasciare il Diavolo nel corso del calciomercato di gennaio: l'ex tecnico rossonero…

7 minuti ago

Abraham e Saelemaekers, destini diversi: il futuro dopo Milan-Roma

Le ultime sul futuro dell'attaccante inglese e dell'esterno belga. Domenica a San Siro saranno avversari…

44 minuti ago

DIRETTA Serie A, Fiorentina-Udinese: FORMAZIONI UFFICIALI – LIVE

Calciomercato.it vi offre il match del 'Franchi' tra i viola di Palladino e i bianconeri…

47 minuti ago

Tre colpi Juventus a gennaio, uno è clamoroso: ci sono già le date | ESCLUSIVO

La Juventus a caccia di rinforzi, tutti i dettagli sui tre innesti per la squadra…

50 minuti ago

Dall’Inter alla Juve: bomber snobbato e via libera improvviso

Potenziale derby d'Italia infuocato per il super bomber che fa impazzire l'Europa: l'ultima decisione che…

2 ore ago

Monza-Juventus, braccio McKennie: l’AIA la combina grossa e poi ci ripensa

Tanti i casi di moviola dopo la 17esima giornata di Serie A. Tiene banco soprattutto…

3 ore ago