Le dichiarazioni in conferenza stampa di Paulo Fonseca, alla vigilia di Milan-Napoli, match valevole per la decima giornata di Serie A
E’ vigilia di campionato per il Milan di Paulo Fonseca. Dopo le polemiche relative al rinvio della sfida del Dall’Ara, il Diavolo torna in campo contro il Napoli di Antonio Conte.
Un match fondamentale per i rossoneri, che verrà affrontato in piena emergenza. Oltre agli squalificati Tiijani Reijnders e Theo Hernandez, il tecnico portoghese dovrà fare i conti con l’infortunio di Matteo Gabbia.
La testa è dunque agli azzurri, anche se la decisione di rinviare il match di Bologna, è ancora dura da digerire: “Il Napoli è una squadra fortissima come dimostra la classifica, con un allenatore fornissimo. Sta in un buon momento ed è motivatissimo, ma lo siamo anche noi”, afferma subito Fonseca in conferenza. Poi si parla di Bologna-Milan con un rimpianto evidente: “E’ stato difficile gestire questo momento perché ci siamo allenati senza sapere se avessimo giocato. Noi volevamo giocare, siamo stati molto penalizzati. Volevamo giocare anche perché abbiamo due giocatori squalificati, Reijnders e Theo Hernandez. Ma ho fiducia in tutti i giocatori. Asterisco in classifica? Per me onestamente è lo stesso. Capisco che può penalizzare i tifosi che la guardano, ma per me non cambia nulla”.
Come detto il Milan oltre all’olandese e al francese deve fare a meno di Gabbia e di Abraham e Jovic. Spazio dunque ancora a Camarda in panchina: “Il mio giudizio dopo la sfida contro il Club Brugge non è cambiato, è entrato bene in campo. Ha un grande futuro davanti a se”.
Diversamente da quanto successo contro il Club Brugge, Paulo Fonseca non annuncia la formazione, ma una battuta su Leao, in ballottaggio con Okafor è inevitabile:
“Rafa ha lavorato bene come sempre – prosegue il mister -. Non è un problema, non è un caso e siamo sicuri che tornerà quello che tutti si aspettano. Non vi dico se giocherà domani. E’ una situazione normale. Perché è un caso? Perché l’allenatore non lo fa giocare… magari gioca domani, per me è tutto normale”, ribadisce Fonseca.
Un Fonseca che non vede una sfida con Conte e che crede nello Scudetto: “Il Napoli è una delle squadre che può vincerlo. Per me può farlo anche il Milan. I tifosi devono crederci perché siamo una squadra forte e siamo in crescita. Conte è una motivazione in più? La mia motivazione è di essere l’allenatore del Milan”.
Paulo Fonseca, poi, ribadisce che “Pulisic lo preferisce dentro al campo” e suggerisce “Calabria come terzino sinistro”. Il portoghese, inoltre, spiega dove si vincerà il match: “La partita sarà decisa sugli esterni – afferma rispondendo ad una domanda di Calciomercato.it -. Milan e Napoli hanno giocatori importanti sulle corsie laterali”
L'annuncio ufficiale indirizza i termini di un'operazione che potrebbe ancora vivere nuovi, clamorosi colpi di…
Sfida a Francia e Algeria per il fantasista della Ligue 1 che il 15 novembre…
Nome nuovo per il mercato rossoblu: piace Mertcan Ayhan, difensore centrale turco dello Schalke 04.…
Il provvedimento ufficiale ha letteralmente movimentato l'opinione pubblica: la reazione non si è fatta attendere…
La tredicesima giornata potrebbe risultare decisiva per il destino di altri allenatori del massimo campionato.…
Indicazioni precise per la Juventus e per il suo direttore tecnico: servono subito due acquisti,…