Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Inzaghi tagliato fuori: cambio in panchina

L’avvio di stagione terribile di un top club di Premier League ha alimentato le voci anche sul futuro di Inzaghi. Intanto non mancano i candidati per la panchina 

I risultati nell’economia della carriera di un allenatore restano al centro di tutto. La continuità resta un fattore fondamentale, e lo sa benissimo Simone Inzaghi, divenuto nel corso del tempo un pilastro fondamentale del mondo Inter.

Simone Inzaghi urla
Inzaghi tagliato fuori: cambio in panchina (LaPresse) – calciomercato.it

Un lavoro quello del tecnico piacentino ben conosciuto sia in Italia che in Europa, lì dove un importante club di Premier League sta invece vivendo l’ennesima stagione di delusioni. Il riferimento è al Manchester United, che proprio non riesce a tornare la gloriosa squadra dei tempi di Sir Alex Ferguson, in grado di vincere tanto in patria quanto in Europa.

I Red Devils hanno iniziato col piede errato anche questa annata, tra prestazioni disastrose, brutte sconfitte ed una classifica di Premier League drammatica in relazione all’importanza del club e agli investimenti fatti. Con questi risultati è inevitabile quindi mettere in discussione la figura di Erik ten Hag, mai troppo amato dalle parti di Manchester, e per la cui successione nelle scorse settimane era emerso con forza anche il nome dello stesso Simone Inzaghi.

Calciomercato, niente Inzaghi per lo United: da Xavi a Terzic, i candidati per il dopo ten Hag

Alla luce dell’ennesima stagione sottotono, il Manchester United ha iniziato quindi ad esplorare le opzioni di alto profilo che possano eventualmente andare a rimpiazzare ten Hag soprattutto nell’ottica della prossima annata.

Xavi
Calciomercato, niente Inzaghi per lo United: da Xavi a Terzic, i candidati per il dopo ten Hag (LaPresse) – calciomercato.it

Attualmente la squadra di Old Trafford si trova a metà classifica in Premier League, una situazione che ha generato preoccupazione tra i dirigenti e crescente insoddisfazione tra i tifosi. La mancanza di risultati e i pesanti esborsi in termini economici fatti hanno messo in discussione la continuità dell’allenatore olandese, che non è stato in grado di trovare la formula adatta alla squadra.

Nell’ottica di un futuro addio, al netto della suggestione Inzaghi, ‘Fichajes.net’ evidenzia i tre possibili candidati a raccogliere il peso eventuale della panchina dello United.

I nomi di Xavi Hernández, Ruben Amorim e Edin Terzic guidano la lista dei possibili successori. Il primo è a caccia di una nuova chance dopo Barcellona, mentre il secondo e il terzo hanno fatto bene rispettivamente allo Sporting e al Borussia Dortmund.

Gestione cookie