Fa ancora molto discutere la sostituzione di Vlahovic a quindici minuti dal termine della sfida tra Inter e Juventus
Si parla di Vlahovic anche all’indomani di Inter-Juventus. Al ‘Meazza’ il serbo ha giocato una partita discreta, segnando però il gol del momentaneo 1-1. Più che altro continua a far discutere la decisione di Thiago Motta di toglierlo a quindici dalla fine, con i bianconeri in svantaggio di due gol.
Quella del tecnico italo-brasiliano è stata una mossa azzardata, ‘grazie’ a Yildiz rivelatasi vincente. Nonostante questo, in tanti continuano a criticarla. Su ‘La Repubblica’ va giù duro l’ex Juve Massimo Mauro, il quale ‘invita’ addirittura Vlahovic a chiedere la cessione: “Premetto che Thiago Motta mi piace tantissimo – l’incipit di Mauro – rischia, manda in campo i giocatori a seconda di come si allenano, si vede che continua a decidere non in base a scudetti vinti o ingaggio, e il messaggio alla squadra è bellissimo. “.
Mauro parla chiaro sul 9 bianconero, le sue sono parole destinate a far discutere: “Se fossi in Vlahovic… Ho giocato bene e a un quarto d’ora dalla fine, sotto di due reti, mi metti fuori proprio nel momento in cui la considerazione verso di me dovrebbe essere massima. Mi cade il mondo addosso. È avvilente, se fossi in lui chiederei di essere ceduto perché penso che il mio futuro può diventare un dramma”.
Per Massimo Mauro, Inter-Juventus è stata “una partita di un calcio che può essere venduto in televisione: uno 0-0 può piacere agli snob, ma un 4-4 con sani errori annessi piace alla massa”.
All’ex calciatore bianconero, e come dargli torto, ha colpito Conceicao, in assoluto il migliore in campo del derby d’Italia: “Nell’analisi dei singoli, mi soffermerei su alcuni aspetti della Juve. Conceicao è la vera novità, meravigliosa, della Juve”. Il portoghese che Giuntoli acquisterà a titolo definitivo, è “Un giocatore in questo momento imprescindibile. E poi Yildiz, deresponsabilizzato dalla panchina”. Il fantasista turco, sottolinea Mauro, “ha fatto cose semplici, condotto palla velocemente e tirato in porta”.
Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…
La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno dopo quattro…
Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…
Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…
Il dirigente bianconero fa il punto sul mercato di gennaio, confermando l'interesse per un difensore…
Voti, top e flop della sfida dell'U-Power Stadium valevole per la 17° giornata del campionato…