Milan-Napoli alle porte, è allarme Lukaku: “Deve stare in panchina”

Nel Napoli che viaggia al primo posto in classifica scoppia il caso Lukaku: ora può diventare un problema per Conte

Lo ha fortemente voluto e alla fine lo ha ottenuto. Antonio Conte ha messo la sua parola per Romelu Lukaku e il belga è diventato il centravanti del Napoli. Un impatto importante quello dell’ex Inter nelle prime uscite con la maglia azzurra: 3 gol e 4 assist in 7 partite sono un bottino ragguardevole, ma nel calcio non dicono tutto.

Lukaku a contrasto con Baschirotto
Milan-Napoli alle porte, è allarme Lukaku: “Deve stare in panchina” (LaPresse) – Calciomercato.it

Non dicono, ad esempio, che da un paio di partite il 31enne sta faticando non poco a dare il suo contributo, sia dal punto di vista della partecipazione al gioco, sia dal punto di vista della finalizzazione. Sostituito contro l’Empoli, quando il punteggio era ancora di parità, non è riuscito ad incidere anche contro il Lecce, uscendo a cinque minuti dalla fine per questioni tattiche.

Dopo la pausa per le Nazionali si è assistito ad una sorta di involuzione di Lukaku, tanto che i tifosi hanno iniziato a criticarlo sui social e non solo. Atteso da quattro scontri diretti consecutivi, il belga deve tornare subito in carreggiata, altrimenti il Napoli si ritroverebbe un problema di difficile risoluzione.

Napoli, Lukaku diventa un problema: “Il peggiore della storia”

Le prestazioni di Romelu Lukaku sono finite sotto la lente d’ingrandimento dei tifosi che ora chiedono al belga una svolta immediata.

Lukaku in campo dà indicazioni
Napoli, Lukaku diventa un problema: “Il peggiore della storia” (LaPresse) – Calciomercato.it

Il rischio è che diventi un problema per il Napoli e i tifosi lo scrivono chiaramente sui social: “Non vorrei, ma si sta delineando un problema Lukaku: sempre anticipato, lento, mai incisivo”. Una considerazione che trova d’accordo molti sostenitori partenopei che arrivano a chiedere di escluderlo dalla formazione titolare: “Se continua così deve stare in panchina”. Chissà cosa ne penserà Conte che lo ha fortemente voluto e finora non ha mai rinunciato a lui.

Ecco alcuni tweet: 

Gestione cookie