Kvaratskhelia contro il Lecce è partito in panchina e tiene banco ancora la questione rinnovo: possibile incontro in arrivo
Settantadue minuti in panchina. Khvicha Kvaratskhelia contro il Lecce si è accomodato al fianco di Antonio Conte, lasciando spazio alle giocate di Neres dal primo minuto. Un avvicendamento che era nell’aria da qualche settimana, visto lo stato di forma del brasiliano e le difficoltà del georgiano.
Contro il Milan martedì sera dovrebbe tornare a prendersi la fascia sinistra dell’attacco del Napoli, sperando in prestazioni migliori rispetto alle ultime uscite. Nonostante uno score comunque positivo (quattro gol e due assist all’attivo), il numero 77 azzurro ha palesato qualche difficoltà ed in alcune occasioni è apparso anche nervoso. Difficile non pensare che dietro possa esserci anche la questione rinnovo. Il contratto è fino al 2027, ma l’ingaggio del georgiano è tra i più bassi della rosa azzurra e non certo in linea con le qualità e l’importanza del calciatore nella squadra.
Ecco perché da mesi si parla di rinnovo con adeguamento dell’ingaggio, anche se le parti sono ancora molto distanti. Tra i sei milioni (bonus inclusi) offerti dal Napoli agli otto chiesti dall’entourage del calciatore ballano due milioni che rappresentano, al momento, un problema che non si riesce a risolvere.
Le parti continuano a parlarne e nei prossimi giorni potrebbe esserci un nuovo incontro. L’entourage del calciatore, infatti, è in Italia e tra questa e la prossima settimana potrebbe andare in scena un vertice con la dirigenza azzurra.
Un faccia a faccia per provare a trovare un punto d’incontro, anche se le posizioni al momento appaiono non conciliabili: il Napoli non ha intenzione di rivedere al rialzo la propria offerta, così come Kvaratskhelia non sembra voler accettare una cifra minore da quella richiesta. Club e giocatore proveranno, ad ogni modo, a trovare un’intesa, con la possibilità che venga inserita nel nuovo contratto anche una clausola.
Di certo a fare il tifo per un accordo nel minor tempo possibile è Antonio Conte: il tecnico salentino vuole un Kvaratskhelia totalmente inserito all’interno del progetto perché la corsa al titolo passa inevitabilmente per i suoi piedi e il suo talento.
Lautaro Martinez non sta vivendo un momento brillantissimo con l'Inter in stagione e in una…
Douglas Luiz non ci sarà nemmeno contro il Monza e la precarietà dal punto di…
Il centrocampista ha conquistato l'interesse delle big d'Europa e c'è l'assalto pronto: fatto anche il…
Le ultime di calciomercato sui bianconeri parlano di un'operazione in Bundesliga con protagonista uno dei…
La Lazio trova il gol vittoria soltanto nel finale contro il Lecce nonostante la superiorità…
Yildiz e Cambiaso nel mirino di un grande club, assalto doppio alla Juventus: il doppio…