Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Tutto pronto per l’esonero: la partita di domani è decisiva

Due pareggi e altrettante sconfitte nell’ultimo mese. Il tecnico rischia di pagare a caro prezzo l’ottobre nero della sua squadra

L’esonero è dietro l’angolo. Di più: sarebbe già pronto. Il tecnico potrebbe dire addio alla panchina nella giornata di domani, qualora la sua squadra dovesse uscire sconfitta – peggio se sconfitta in maniera pesante – dalla partita valevole per l’undicesima di campionato.

Pallone Champions League
Tutto pronto per l’esonero: la partita di domani è decisiva (LaPresse) – calciomercato.it

Stando alle ultime indiscrezioni si decide domani il futuro di Pierpaolo Bisoli, allenatore del Modena attualmente diciassettesimo in Serie B. Il 57enne tecnico di Porretta Terme (Emilia-Romagna) è approdato ad aprile 2024 sulla panchina dei ‘Canarini’, al posto di Paolo Bianco. Mancavano solo cinque giornate alla fine del campionato, in cui è riuscito a ottenere 8 punti.

Un bottino di tutto rispetto per il Modena, ripartito con ambizioni playoff. Ma nelle prime 10 di questa annata Abiuso e compagni sono riusciti a vincere soltanto 2 volte, pareggiando 4 e subendo altrettanti ko, escluso quello in Coppa Italia. L’ultimo sabato scorso, in casa del Sassuolo. La squadra è inoltre in serie negativa da fine settembre, precisamente dalla batosta casalinga (1-3) contro la Sampdoria. Da lì in poi 2 pareggi e 1 sconfitta, in totale 6 gol incassati.

Modena-Cremonese possibile ultima spiaggia per Bisoli: contatti con Stroppa

Ci sarebbe già il nome del successore di Bisoli, vale a dire Giovanni Stroppa. Secondo ‘Parlando di Sport’ l’ex tecnico della Cremonese, proprio l’avversaria del Modena domani, la società gialloblù avrebbe già effettuato dei sondaggi per capire se esistono i margini per un accordo.

Stroppa e Bisoli
Modena, Bisoli a rischio esonero: contatti con Stroppa (LaPresse) – calciomercato.it

Stroppa è stato licenziato dalla Cremonese appena venti giorni fa, dopo 49 partite con una media di 1,69 punti a partita. Grazie all’accordo collettivo della Serie B di un anno fa, lui come qualsiasi altro allenatore mandato via prima del 20 dicembre può assumere la guida di un’altra formazione cadetta. Vediamo se sarà proprio il Modena, con Bisoli chiamato a vincere, o perlomeno a non perdere domani al ‘Braglia’ per scongiurare l’esonero. Un esonero per tanti già scritto.

Gestione cookie