Juventus%2C+Thiago+Motta+cambia+ancora%3A+fuori+Yildiz+e+difesa+inedita
calciomercatoit
/2024/10/30/juventus-thiago-motta-cambia-ancora-fuori-yildiz-e-difesa-inedita/amp/
Notizie

Juventus, Thiago Motta cambia ancora: fuori Yildiz e difesa inedita

La Juventus ospita il Parma all’Allianz Stadium nel turno infrasettimanale di campionato: le novità di formazione del tecnico bianconero Thiago Motta

Ancora una volta non mancano le sorprese nell’undici iniziale della Juventus, con Thiago Motta che cambia nuovamente formazione rispetto al pirotecnico 4-4 del Meazza contro l’Inter.

Thiago Motta, tecnico della Juve (LaPresse) Calciomercato.it

Non basta a Yildiz la splendida doppietta con i nerazzurri per riprendersi una maglia da titolare nella sfida di questa sera contro il Parma, visto che sulla corsia sinistra dell’attacco bianconero è stato confermato Weah, anche lui in gol domenica pomeriggio a San Siro. In mediana invece la novità di Motta è la presenza di Thuram, che prende il posto di Fagioli rispetto alla gara contro l’Inter. In difesa invece turno di riposo, almeno inizialmente per Kalulu, con il tecnico bianconero che ripesca Gatti dal primo minuto dopo le ultime esclusioni.

Il difensore italiano ritrova così una maglia da titolare dopo il periodo poco brillante anche a livello fisico, al suo fianco confermato capitan Danilo malgrado la pessima prestazione contro l’Inter. Gatti e il brasiliano giocheranno per la prima volta in coppia al centro della difesa della Juve nella linea a quattro di Thiago Motta. In porta Di Gregorio vince il ballottaggio con Perin, prima convocazione con i ‘grandi’ per il baby della NextGen Gil Puche.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Finalmente il vice ed erede di Theo: ritorno di fiamma fissato per l’estate

Il Milan può sistemare la casella del terzino sinistro una volta per tutte con un…

28 minuti ago

Battuto il record di imbattibilità dell’Inter: la partita della storia

L'Inter ha perso il suo record di imbattibilità: la partita delle ultime ore ha scritto…

2 ore ago

Alessandro Del Piero presidente: indizi sulla nomina da sogno

Alessandro Del Piero ritorna nel mondo del calcio con un ruolo di primissimo piano: la…

2 ore ago

Scandalo Figc, la sentenza è una stangata: “Vicende vergognose”

Nuovo caso che riguarda il calcio italiano con il giudizio che sa di atto d'accusa…

3 ore ago

Regalo nerazzurro per il nuovo mister: Natale è già arrivato

Con l'avvicinarsi della sessione invernale di calciomercato si intensificano le voci relative a possibili colpi…

4 ore ago

Allenatore avvisa la società: “Due rinforzi a gennaio o darò le dimissioni”

Gli scarsi risultati fanno emergere la frustrazione del tecnico che vuole un centrocampista e un…

5 ore ago