Le ultime notizie da Milanello in vista di Monza-Milan: Paulo Fonseca può sorridere per il ritorno in gruppo del centravanti
E’ un Milan chiamato a voltare pagina, quello che si è presentato oggi al centro sportivo di Carnago. Il ko contro il Napoli è già andato in archivio e la testa è già alla sfida di sabato sera contro il Monza.
I rossoneri non possono più sbagliare e con i brianzoli non saranno accettati risultati diversi dalla vittoria. Da domani la squadra – esclusi gli infortunati – inizieranno a prepararsi seriamente per il derby lombardo. Oggi, come è abitudine il giorno dopo una partita, i titolari hanno svolto lavoro di scarico in palestra. In campo si sono così allenati tutti gli altri e le attenzioni inevitabilmente erano puntate su Christian Pulisic.
L’americano, alle prese ieri con una gastroenterite che non gli ha permesso di giocare dall’inizio, ha lavorato con i compagni e si può dunque considerare totalmente recuperato. Discorso identico per Luka Jovic che si è allenato con il resto del gruppo dopo i problemi di pubalgia di questi giorni. Due buone notizie, dunque, per Paulo Fonseca, che sta già iniziando a pensare alla formazione da schierare contro il Monza.
Difficile che si affidi al turnover in vista del Real Madrid perché – come detto – bisogna vincere a tutti i costi. Di sicuro ci sarà Christian Pulisic, lì al ‘centro del villaggio’ come piace a Fonseca, magari con Samu Chukwueze e Rafa Leao sugli esterni.
Il tecnico portoghese può chiaramente esultare anche per il ritorno, dopo la squalifica, di Tiijani Reijnders, che si riprenderà il posto a centrocampo, al fianco di Youssouf Fofana, e di Theo Hernandez. Il francese andrà a completare il reparto difensivo, che potrebbe rivedere la presenza di Tomori al posto di Pavlovic. Sulla destra non è da escludere una possibilità per il recuperato Davide Calabria, visto che Emerson Royal le ha giocate praticamente tutte. Il Milan, dunque, è pronto a rialzarsi per l’ennesima volta in questa stagione sempre più altalenante.
Il Milan sta stringendo la morsa per Igli Tare come direttore sportivo ed in tal…
L'ammissione dell'arbitro sul derby d'Italia da lui diretto: "Non serve andarlo a rivedere, sicuramente è…
Il 'Diavolo' e la squadra giallorossa cambieranno nuovamente allenatore la prossima estate: arriva il due…
Novità importanti per il futuro di Lucas Torreira. Una nuova destinazione per il centrocampista uruguaiano:…
Si complica la trattativa per il club bianconero: offensiva dalla Premier League e offerta importante…
Il ritorno dei quarti di Champions in programma mercoledì a San Siro perde un grande…