Il club rossonero è alla ricerca di una nuova guida e ha pensato seriamente al ritorno dell’ex allenatore: il punto della situazione
Sono giorni intensi per il calcio italiano, con allenatori che vengono messi sotto accusa per via di risultati negativi. Giocando, però, tre volte a settimana si ha il tempo per riscattarsi.
La panchina di Ivan Juric, ad esempio, ha tremato (e continua a farlo) davvero parecchio dopo il pesante ko contro la Fiorentina, ma alla fine sarà lui a guidare la Roma nel turno infrasettimanale. In Serie A ci sono comunque diverse panchine a rischio, oltre a quella giallorossa, bisogna prestare attenzione ad Alberto Gilardino, al Genoa, oltre che ad Eusebio Di Francesco al Venezia.
In Serie C nel frattempo si registra l’addio di Eziolino Capuano in casa Foggia. Dimissioni accettate dai pugliesi che stanno così cercando una nuova guida: “Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver convocato il tecnico Massimo Brambilla per valutare un suo ritorno sulla panchina rossonera. Tuttavia, quest’ultimo ha rifiutato l’incarico e di conseguenza ha rassegnato le sue dimissioni che il club rossonero ha accettato senza riserva. La squadra, in vista dell’imminente match con il Cerignola, è affidata temporaneamente a Mister Zangla”, si legge sul profilo ufficiale Instagram del Foggia.
Non sarà, dunque, l’ex allenatore, Massimiliano Brambilla a guidare i rossoneri per il resto della stagione, dopo l’addio di Capuano.
Contro il Cerignola la squadra è stata affidata a Zangla, ma il Foggia è pronto a proseguire la ricerca di una nuova guida. La squadra è reduce da due pareggi e una sconfitta e i punti in classifica dopo undici giornate sono solamente dieci. Troppo pochi le ambizioni che nutriva il club. Oggi il Foggia è sedicesimo, in zona playout, ma la classifica è davvero corta e qualche risultato utile consecutivo, permetterebbe ai rossoneri di rientrare in quella playoff. La sfida al Cerignola, secondo, in programma domani, non arriva chiaramente, nel momento migliore. Servirà però provare a voltare pagina, sfruttando le mura amiche dello Stadio Pino Zaccheria.
Il centrocampista della Juventus, Fagioli, è finito nel mirino del Psg in vista del calciomercato…
Vigilia del big match del Meazza, valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie…
Cessione eccellente in Serie A, il prossimo sacrificato potrebbe essere il centrocampista dell'Inter. Scelta già…
La Juventus potrebbe sacrificare il centrocampista nel mercato di gennaio: il Dt Giuntoli ha già…
Per i nerazzurri c'è il possibile ritorno del terzino marocchino, attualmente al Psg, ma anche…
Sandro Tonali si avvicina al ritorno nel nostro campionato, le ultime sul centrocampista del Newcastle…