Frena ancora la Juventus, fermata anche dal Parma sul 2-2: critiche a Thiago Motta e a un ‘veterano’ bianconero
Altra serata difficile per la Juventus, che dopo le quattro reti subite contro l’Inter manifesta nuovamente una certa fragilità difensiva, uscendo con un solo punto dal confronto casalingo contro l’ottimo Parma di Pecchia. A mangiarsi le mani, semmai, sono soprattutto i ducali, che nel finale gettano alle ortiche un paio di clamorose ripartenze grazie alle quali avrebbero potuto centrare anche il bersaglio grosso allo Stadium.
Nuova frenata per gli uomini di Thiago Motta, che non riescono a ritrovare compattezza e giusta distanza tra i reparti, finendo con l’esporsi troppo alle verticalizzazioni fulminee dei ducali che soprattutto nella prima frazione di gioco mettono in imbarazzo la linea difensiva dei bianconeri. Alla luce del nuovo pareggio casalingo – inoltre – Yildiz e compagni si ritrovano già a sette punti di distanza dal Napoli capolista, perdendo anche due punti rispetto all’Inter. Tanti ingredienti, insomma, alla base delle critiche che sui social stanno calamitando l’attenzione mediatica.
A far storcere il baso ai tanti tifosi della Juventus che sui social hanno espresso tutto il loro disappunto sono stati non solo il risultato finale, ma anche alcune scelte di Thiago Motta. Tra queste, la nuova titolarità di Danilo, la terza consecutiva. Pur provando a lievitare alla distanza, il capitano bianconero ha fatto fatica ad opporsi in maniera preventiva alle ripartenze dei ducali. Da una sua errata lettura, inoltre, è scaturita l’azione del momentaneo 1-2 degli ospiti. Ecco perché sia il tecnico della Juventus che Danilo sono finiti nuovamente dietro al banco degli ‘imputati’. Ecco una rapida carrellata di commenti a riguardo:
Dalla semifinale di ritorno di Coppa Italia ai recuperi di campionati con i due rigori…
Preoccupazione in casa nerazzurra dopo le due sconfitte consecutive: il tecnico finisce sotto accusa, ma…
Pochi minuti fa è arrivato un nuovo annuncio sul futuro di Sergio Conceicao. Arriva la…
Uscito anzitempo dalla sfida di ieri contro il Parma, persa per 1-0 grazie al gol…
Non si disputerà domani sera il match che avrebbe dovuto aprire la 35esima giornata di…
È stata ufficializzata la decisione: il club riceve quattro punti in meno in classifica, ora…