La Lazio vince e convince in trasferta contro il Como. Vittoria netta che fa volare i biancocelesti: il commento di Marco Baroni
Vola la Lazio che in classifica aggancia a quota 19 punti Atalanta e Fiorentina grazie al successo di questa sera sul campo del Como. Una vittoria nettissima quella dei biancocelesti che hanno superato la truppa di Fabregas con un perentorio 5-1 che non ha concesso diritto di replica.
Tra i grandi protagonisti il solito Taty Castellanos, tornato a macinare gol con un’ottima doppietta. Con l’argentino a segno anche Pedro, che continua a cavalcare il suo splendido momento, oltre a Patric e Tchaouna a completare il quadro.
5 reti che misurano la forza della Lazio e che fanno volare anche in classifica la squadra di Baroni, che a ‘Dazn’ nel post partita prova a restare con i piedi per terra: “Classifica? Non vedo bene senza occhiali (ride, ndr.). Siamo contenti perché la squadra sta giocando bene e sta lavorando forte. Stiamo creando un’identità e ci interessa questo. Solo il lavoro ci può portare a raggiungere gli obbiettivi. Oggi siamo scesi in campo con personalità, li abbiamo aggrediti e abbiamo costruito in verticale. Posso solo fare i complimenti alla squadra”.
Detto che i giocatori vanno sostenuti a suon di opportunità, Baroni ha quindi aggiunto: “Dovevamo gestire la partita e lo abbiamo fatto bene. Ho visto molte partite del Como e sapevo che non era facile, ma lo abbiamo fatto con personalità”.
Tre punti importanti quindi per la Lazio con Baroni molto soddisfatto del lavoro svolto dai suoi ragazzi.
L’allenatore ha infatti concluso: “Durante la settimana facciamo dei sacrifici, dobbiamo lavorare e migliorarci. Se giochi con questo sentimento è più facile fare bene, cerco sempre di toccare questo tasto. Esultanza? Io esulto con loro, come a volte mi arrabbio con i ragazzi. Si gioca tanto e l’aspetto mentale è importante. Volevo ricordare e fare le condoglianze alla famiglia di Flavio. Voglio dedicare la vittoria a questo ragazzo che non ha avuto una vita facile e che spesso è stato con noi”.
L'Atalanta passa anche contro l'Empoli e si riprende il primo posto in classifica: il tecnico…
Il futuro del numero 9 bianconero è appeso ad un filo piuttosto sottile: l'offerta che…
L'ex attaccante del Milan sale in cattedra e permette agli orobici di strappare una vittoria…
Brianzoli e bianconeri chiudono il programma domenicale della diciassettesima giornata di campionato Dopo la convincente…
Mentre sul campo quest'anno punta a vincere lo scudetto e a non porsi limiti in…
Nel corso del ventesimo minuto di gioco, Gasperini è stato costretto a sostituire il capocannoniere…