Roma-Torino%2C+clima+quasi+surreale+all%26%238217%3BOlimpico%3A+ecco+chi+%C3%A8+stato+fischiato
calciomercatoit
/2024/10/31/roma-torino-clima-quasi-surreale-allolimpico-ecco-chi-e-stato-fischiato/amp/
Categories: NotizieRoma

Roma-Torino, clima quasi surreale all’Olimpico: ecco chi è stato fischiato

All’Olimpico è praticamente l’ultima spiaggia per Juric sulla panchina della Roma, ma nel mirino ci sono anche e soprattutto i calciatori

Roma-Torino si gioca nella notte di Halloween e in una delle serate e dei momenti peggiori della storia recente dei giallorossi. Non tanto per classifica e punti, che pure non sono per niente incoraggianti, quanto per le prestazioni della squadra e il senso di precarietà totale e confusione che si respira da diverse settimane a questa parte. Perché Ivan Juric è rimasto sì in panchina dopo l’umiliazione con la Fiorentina, ma di certo non deve sentirsi troppo comodo.

Juric (LaPresse) – calciomercato.it

I Friedkin, che a Roma non si sono fatti vedere, stanno tenendo d’occhio la situazione e soprattutto sondando altri possibili allenatori. De Rossi si allontana, Ranieri cozza con il profilo che vorrebbero gli americani. La settimana vissuta a Trigoria è stata incandescente dentro e fuori dal centro sportivo, ormai nessuno ha più scuse né alibi o attenuanti. E il clima che si respira all’Olimpico in questo turno infrasettimanale resta di contestazione totale, con la Curva Sud che è entrata ma nel prepartita rimane quasi distaccata. Stadio sempre pieno, pienissimo, magari leggermente meno del solito. La partita è decisiva per Juric, non può sbagliarla. Nessuno può neanche e forse soprattutto i calciatori. Anche con le assenze pesanti di Dovbyk per febbre e di Pellegrini che ha preso una botta da Saud in allenamento ma va in panchina. Oltre a Hermoso squalificato e Saelemaekers infortunato.

Nel pregara sono arrivati tanti fischi, qualche applauso timido per Pisilli, Dybala, Kone e Baldanzi. Ma i più contestati erano chiarissimi a partire da Gianluca Mancini (stasera con la fascia di capitano) dopo la pessima prestazione di Firenze e la discussione aspra con Juric, che in conferenza ha azzerato tutto. E poi Zalewski, Celik, Lorenzo Pellegrini e appunto lo stesso allenatore croato. La situazione resta tesa, per la Roma è diventata praticamente una finale, anche perché senza i tre punti (che mancano da un mese in Serie A) la zona Champions già scapperebbe: la Fiorentina ora è quarta e ha provvisoriamente nove punti in più. Il coro è rimasto lo stesso: “Tirate fuori le palle”.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Juve, pista inaspettata in attacco: lo scambio con Vlahovic porta un top assoluto

I bianconeri potrebbero piazzare un colpo clamoroso in avanti, addirittura considerando un prestito e un…

56 minuti ago

Galliani cambia idea su Nesta: esonero o conferma, ore decisive | CM.IT

Riflessioni importanti sulla panchina del Monza, scricchiola la panchina del tecnico romano Ore decisive per…

1 ora ago

Fuorionda clamoroso: imbarazzo totale in studio

Dopo la partita di ieri, reazione inaspettata dell'allenatore che pensava di non essere in diretta:…

3 ore ago

Il Milan ingabbia la Juventus: il sì riscrive l’affare

I rossoneri 'avvisano' Giuntoli: così la trattativa assume una direzione ben precisa, cambiandone gli orizzonti…

4 ore ago

Milan, che occasione con Paratici: può portare il campione d’Europa

Alla ricerca del nuovo direttore sportivo e magari chissà, anche dell'allenatore: c'è un profilo che…

5 ore ago

Nesta dopo la Juve non può più sbagliare: cosa serve per evitare l’esonero | CM.IT

Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…

11 ore ago