Cresce l’attesa per la sfida di Champions League tra Inter e Arsenal, ma per qualcuno è “già finita”
Polemiche nel weekend che porta alla sfida di Champions League che metterà contro Inter e Arsenal mercoledì sera.
Quella tra Inter e Arsenal sarà una partita dal sapore speciale: mercoledì sera le squadre di Simone Inzaghi e Mikel Arteta si affronteranno nel match valevole per il quarto turno del girone unico di Champions League. Appuntamento mercoledì 6 novembre alle ore 21 allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano dove si affronteranno due formazioni accomunate dallo stesso cammino finora in Champions League.
Sia Inter che Arsenal, infatti, sono a quota 7 punti in classifica: i nerazzurri hanno pareggiato col Manchester City e vinto contro Stella Rossa e Young Boys mentre la formazione londinese al debutto ha pareggiato sul campo dell’Atalanta e successivamente si è imposta su Paris Saint-Germain e Shaktar Donetsk. Ecco perché la partita di mercoledì potrebbe dire tanto – o comunque molto – per il prosieguo della stagione delle due compagini, anche se filtra non poco pessimismo.
In casa Arsenal, infatti, non c’è ottimismo in merito non solo alla partita con i nerazzurri, ma più in generale per la stagione complessiva. Una sfiducia legata non a quanto fatto finora in Champions League, dove l’Arsenal ha fatto peggio solo di Aston Villa e Liverpool, ma per il rendimento tenuto in patria fino a questo momento.
In particolar modo, i tifosi dei Gunners sono sfiduciati per il cammino della propria squadra del cuore in Premier League. Quest’oggi la compagine allenata da Mikel Arteta è stata sconfitta per 1-0 sul campo del Newcastle United, con un gol di Isak a decidere il match. Si tratta del terzo match senza vittoria per l’Arsenal che in campionato non vince dal 5 ottobre, quando si impose per 3-1 sul Southampton.
Dopo quella vittoria, la compagine londinese ha perso sul campo del Bournemouth, pareggiato in casa contro il Liverpool e oggi – appunti – ha perso contro il Newcastle. Un rendimento che ha fatto scivolare i Gunners al quinti posto in classifica e che per molti tifosi allontana definitivamente l’Arsenal dalla possibile vittoria del titolo di campioni di Inghilterra che manca addirittura dalla stagione 2003/2004.
Seconda sfida del sabato tutta bianconera, valida per l'undicesima giornata del campionato di Serie A,…
Con il terzo gol di fila di Riccardo Orsolini, il Bologna batte il Lecce e…
Infortunio in extremis nella squadra arbitrale e sostituzione obbligata: cambia tutto durante la partita di…
Si riparte, dopo il turno infrasettimanale, con la prima partita del sabato valida per l'undicesima…
La Juventus e Dusan Vlahovic a caccia di riscatto, ma la pazienza sta finendo: il…
Per Matteo Berrettini c'è la resa definitiva, arriva una decisione cruciale che scuote i tifosi…