Inter, il turnover di Inzaghi prima dei big match: ne cambia tre

In vista di Inter-Venezia, rotazioni di formazione per Simone Inzaghi che modifica la squadra prima degli impegni con Arsenal e Napoli: tre novità rispetto a Empoli

La cadenza ravvicinata degli incontri prosegue ed è già il momento di tornare in campo per tutti. Anche per l’Inter, che affronterà, domani, il Venezia a San Siro, in una gara apparentemente agevole, sulla carta, ma da non sbagliare, per tenere l’andatura in alta classifica e mantenere la rotta in vista dei prossimi appuntamenti che ricopriranno una importanza cruciale per l’intera stagione.

Simone Inzaghi
Inter, il turnover di Inzaghi prima dei big match: ne cambia tre – Calciomercato.it (fonte: © LaPresse) 

 

I nerazzurri devono fare bottino pieno con i lagunari, per giungere nelle migliori condizioni alle due grandi sfide della prossima settimana, quella contro l’Arsenal e quella con il Napoli, che metteranno in palio punti importantissimi per la corsa in Champions e per il duello con gli azzurri di Conte in Serie A. Poco tempo per rifiatare tra una gara e l’altra, ecco perché Simone Inzaghi ha davvero bisogno di tutti e prepara, per la gara con il Venezia di domani, una serie di rotazioni per gestire le energie del gruppo. In particolare, si prevedono tre cambi rispetto alla partita vinta a Empoli nel turno infrasettimanale.

Inter-Venezia, la probabile formazione nerazzurra: Lautaro riposa, un debutto dal primo minuto

Da quanto filtra da Appiano Gentile, al termine dell’allenamento, come riportato da ‘Sport Mediaset’ non saranno della partita di sicuro Carlos Augusto e Asllani, che hanno lavorato a parte. Tornano Acerbi e Calhanoglu a disposizione, ma entreranno forse solo nel secondo tempo. Non partirà da titolare nemmeno Lautaro Martinez.

Lautaro Martinez
Inter-Venezia, la probabile formazione nerazzurra: Lautaro riposa, un debutto dal primo minuto – Calciomercato.it (fonte: © LaPresse) 

 

In luogo dell’argentino, una maglia da titolare, verosimilmente, per Taremi, che farà coppia con Thuram. Rifiaterà anche, probabilmente, Barella, con Zielinski in regia tra Frattesi e Mkhitaryan. Confermata la linea a tre difensiva con Bisseck, de Vrij e Bastoni, mentre in porta potrebbe esserci finalmente il debutto dal primo minuto di Josep Martinez, per dare un turno di riposo a Sommer. Riflessioni in corso su Buchanan: si ragiona sull’eventualità di lanciarlo dall’inizio e dare un po’ di respiro a Dimarco.

Gestione cookie