Pagelle, voti e tabellino di Monza-Milan, match dell’U-Power Stadium valido per l’undicesima giornata del campionato di Serie A. Ai rossoneri di Fonseca basta il guizzo di Reijnders prima dell’intervallo
Il Milan soffre ma ritrova la vittoria nella vicina Monza, grazie alla zampata sul finale del primo tempo di Reijnders. Tre punti vitali per Fonseca, che respira dopo una settimana turbolenta.
Il centrocampista olandese è il faro dei rossoneri, mentre Maignan salva il risultato sullo 0-0 su Pedro Pereira. Daniel Maldini croce e delizia, con il figlio d’arte che sciupa una ghiotta chance nella prima frazione. Okafor non convince nel Milan, Leao subentra allo svizzero mancando però il sigillo del raddoppio. Carboni si addormenta, Mota è il più pimpante nello scacchiere dell’ex Nesta.
MONZA
Turati 6,5
Izzo 6
Pablo Marì 5,5
Carboni 5 (78′ Caprari SV)
Pedro Pereira 6,5 (64′ D’Ambrosio 5,5)
Bondo 6 (87′ Valoti SV)
Bianco 6,5
Kyriakopoulos 5,5
Mota 6,5 (64′ Vignato 5,5)
Maldini 6
Djuric 5,5 (78′ Maric SV)
Allenatore: Nesta 6,5
TOP Monza: Mota 6,5 – Il frizzante 47 e Maldini sono i leader tecnici di questo Monza. Realizza un gran gol in partenza, con l’urlo però strozzato in gola dopo il fischio (contestatissimo) dell’arbitro Feliciani. Palla al piede crea sempre scompiglio alla difesa ospite. Perde un po’ di lucidità nella ripresa, anche se Nesta forse lo toglie un po’ troppo presto.
FLOP Monza: Carboni 5 – L’anello debole della difesa brianzola, confermando un periodo di forma tutt’altro che brillante. Il buco su Pulisic, in occasione della rete del Milan, costa carissimo al Monza.
MILAN
Maignan 7
Terracciano 5 (89′ Calabria SV)
Thiaw 5,5
Pavlovic 6
Theo Hernandez 6,5
Fofana 6
Reijnders 7,5
Chukwueze 5,5
Pulisic 6 (89′ Musah SV)
Okafor 5 (62′ Leao 5,5)
Morata 6
Allenatore: Fonseca 6
TOP Milan: Reijnders 7,5 – Comanda lui a centrocampo, detta i tempi e cerca di scuotere i compagni dopo un inizio complicato. Il sussulto poco prima dell’intervallo vale tre punti di platino per Fonseca: faro.
FLOP Milan: Okafor 5 – Ancora preferito a Leao, ma fa rimpiangere l’asso portoghese. Mai un guizzo degno di nota, anzi pasticcia quando prova a puntare l’avversario di turno. Bocciato.
MONZA-MILAN 0-1
43′ Reijnders
Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Marì, Carboni (78′ Caprari); Pedro Pereira (64′ D’Ambrosio), Bondo (87′ Valoti), Bianco, Kyriakopoulos; Mota (64′ Vignato), Maldini; Djuric (78′ Maric). A disposizione: Pizzignacco, Mazza, Caldirola, Birindelli, Pessina, Ciurria. Allenatore: Nesta
Milan (4-2-3-1): Maignan; Terracciano (89′ Calabria), Thiaw, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic (89′ Musah), Okafor (62′ Leao); Morata. A disposizione: Sportiello, Torriani, Tomori, Emerson, Bartesaghi, Zeroli, Loftus-Cheek, Abraham, Camarda. Allenatore: Fonseca
Arbitro: Feliciani (sez. Teramo)
VAR: Serra
Ammoniti: Morata (MIL), Djuric (MON), Bondo (MON)
Espulsi: –
Note: recupero 2′ e 5′; spettatori 13.781
Il capitano della Juventus non recupera per la trasferta di questa sera contro il Monza:…
Lautaro Martinez non sta vivendo un momento brillantissimo con l'Inter in stagione e in una…
Douglas Luiz non ci sarà nemmeno contro il Monza e la precarietà dal punto di…
Il centrocampista ha conquistato l'interesse delle big d'Europa e c'è l'assalto pronto: fatto anche il…
Le ultime di calciomercato sui bianconeri parlano di un'operazione in Bundesliga con protagonista uno dei…
La Lazio trova il gol vittoria soltanto nel finale contro il Lecce nonostante la superiorità…