La richiesta dell’attaccante fa scappare via Juventus e Inter: affare da almeno sedici milioni di euro, la Premier tentata
Inter-Juventus, anche sul mercato. Negli occhi c’è ancora il pirotecnico 4-4 di una settimana fa, anche se il campionato è corso avanti con altre due giornate.
Nerazzurri e bianconeri restano tra le formazioni più accreditate, insieme al Napoli, per la vittoria dello scudetto, ma i dirigenti si portano avanti e vanno a caccia di ulteriori rinforzi, sia per gennaio che per la prossima stagione. Questo, in particolare, è anche il periodo più propizio per iniziare a sondare il terreno dei calciatori in scadenza di contratto, cavallo di battaglia di Marotta.
In particolare l’uomo attenzionato in queste settimane è Jonathan David, bomber del Lille, in scadenza di contratto proprio a fine stagione. Autore finora di 12 reti in tutte le competizioni, il bomber canadese sfiderà proprio la Juventus in settimana nella gara di Champions League. Il suo nome è apprezzato dai bianconeri, che deve trovare un bomber come alternativa a Vlahovic, ma piace anche all’Inter.
L’affare potrebbe sembrare facile, visto che si tratta di un acquisto a parametro zero, ma il nodo da sciogliere non è così semplice. L’entourage del calciatore, stando a quanto dichiarato da Matteo Barzaghi su Youtube, avrebbe sparato alto.
Le richieste economiche dell’attaccante canadese sarebbero, infatti, molto elevate: oltre ai sei milioni di ingaggio a stagione, sarebbe arrivata anche la richiesta di una commissione importante, circa 10 milioni di euro. Cifre che renderebbero Jonathan David un affare tutt’altro che low cost e che starebbe facendo riflettore Inter e Juventus.
Le due società potrebbero così decidere di defilarsi e andare a puntare su altri obiettivi, anche perché le cifre chieste da David non sarebbero così difficile da sborsare per i club di Premier League. Ed è proprio l’Inghilterra, ad oggi, la meta più probabile per il bomber del Lille con i francesi che, anche in base a dove si troveranno a gennaio, potrebbero anche pensare di cederlo a stagione in corso per monetizzare qualcosa e non perderlo gratis.
La Juve è soddisfatta di Tudor, ma la partita sulla panchina bianconera resta aperta in…
Finale di stagione complicato per il Real Madrid di Ancelotti: c'è anche la grana Vinicius…
I rossoneri ragionano su come andare a rinforzare la rosa in ottica della prossima stagione.…
Vlahovic è destinato a lasciare la Continassa: il piano di Giuntoli per il futuro centravanti…
Grandi polemiche sulla data della sfida tra nerazzurri e giallorossi, ecco cosa sta succedendo La…
Per i nerazzurri grande fermento quest'estate per il reparto offensivo: doppio addio già deciso, c'è…