Serie+A%2C+Inter-Venezia+1-0%3A+Lautaro+Martinez+decisivo
calciomercatoit
/2024/11/03/diretta-serie-a-inter-venezia-segui-la-cronaca-live/amp/
Notizie

Serie A, Inter-Venezia 1-0: Lautaro Martinez decisivo

Inter-Venezia chiude il programma domenicale dell’undicesima giornata di Serie A e verrà seguita in tempo reale da Calciomercato.it

Reduce dalla convincente vittoria in casa dell’Empoli e a una settimana dallo scontro diretto per lo scudetto contro il Napoli, l’Inter non può permettersi passi falsi nel posticipo domenicale dell’undicesima giornata del campionato di Serie A. Allo Stadio Meazza, i nerazzurri ospiteranno il Venezia, rigenerato dalla vittoria in rimonta contro l’Udinese nel turno infrasettimanale. Rispetto alla trasferta in terra toscana, Simone Inzaghi ha ritrovato Francesco Acerbi e Hakan Calhanoglu, che sono tornati nella lista dei convocati dopo gli infortuni muscolari accusati all’Olimpico contro la Roma lo scorso 20 ottobre.

DIRETTA Serie A, Inter-Venezia: segui la cronaca LIVE (Lapresse) – calciomercato.it

Il tecnico piacentino sarà così in grado di dosare meglio le forze in vista del big match di Champions League contro l’Arsenal del 6 novembre. Eusebio Di Francesco, dal canto suo, ha chiesto ai suoi ragazzi di vendere cara la pelle e di non lasciare nulla d’intentato, nonostante l’alto coefficiente di difficoltà della sfida odierna. L’ultimo scontro diretto in Serie A tra le due squadre risale al 22 gennaio del 2022, quando i nerazzurri si imposero a San Siro per 2-1 con le reti di Barella e Dzeko che ribaltarono l’iniziale vantaggio veneto firmato da Henry. In tutto, sono quattro i precedenti a Milano con altrettanti successi dei padroni di casa. Calciomercato.it seguirà la sfida in tempo reale.

Formazioni UFFICIALI Inter-Venezia

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.

VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Svoboda, Altare; Zampano, Crnigoj, Nicolussi Caviglia, Andersen, Haps; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco.

CLASSIFICA SERIE A:

Napoli punti 25, Atalanta e Fiorentina 22, Inter* e Juventus 21, Lazio* 19, Milan* 17 Udinese 16 , Bologna* 15, Torino 14, Roma 13, Verona 12, Empoli* 11, Como*, Cagliari* e Parma* 9, Monza, Venezia* e Lecce 8, Genoa* 6.

*una partita in meno

Daniele Trecca

Nato a Roma nel lontano 1979, da quasi quindici anni ho intrapreso il mio percorso giornalistico, riuscendo a coniugare due delle mie più grandi passioni: la scrittura e il calcio. Storico medievista e appassionato di calcio brasiliano, mi occupo soprattutto di calciomercato, dando sfogo alla mia innata propensione alla ricerca.

Recent Posts

Milan, che occasione con Paratici: può portare il campione d’Europa

Alla ricerca del nuovo direttore sportivo e magari chissà, anche dell'allenatore: c'è un profilo che…

21 minuti ago

Nesta dopo la Juve non può più sbagliare: cosa serve per evitare l’esonero | CM.IT

Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…

6 ore ago

La Juve non brilla, Thiago Motta non è preoccupato: “Fa parte del percorso”. Ansia Koopmeiners

La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno in campionato…

7 ore ago

Vlahovic esce infuriato: la (mancata) risposta di Motta sul nervosismo del serbo

Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…

8 ore ago

Thiago Motta esalta un bianconero: “Ha qualcosa di speciale”

Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…

8 ore ago

Giuntoli conferma: “Lo seguiamo da tempo”

Il dirigente bianconero fa il punto sul mercato di gennaio, confermando l'interesse per un difensore…

8 ore ago