L%26%238217%3BInter+ritrova+due+pilastri%3A+il+piano+di+Inzaghi+in+vista+dell%26%238217%3BArsenal
calciomercatoit
/2024/11/03/linter-ritrova-due-pilastri-il-piano-di-inzaghi-in-vista-dellarsenal/amp/
Notizie

L’Inter ritrova due pilastri: il piano di Inzaghi in vista dell’Arsenal

L’Inter ospita il Venezia nel posticipo del campionato di Serie A: due graditi ritorni per la formazione di Simone Inzaghi 

Calhanoglu parlotta con Arnautovic in panchina durante il primo tempo di Inter-Venezia, con il turco che è tornato tra i convocati dopo lo stop per l’infortunio contro la Roma accusato lo scorso 20 ottobre.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Simone Inzaghi ritrova quindi il regista numero 20 e Acerbi nel posticipo contro i Lagunari, con i due che potrebbero essere utilizzati a gara in corso dal tecnico nerazzurro. Calhanoglu si era fermato per un’elongazione alla coscia, saltando le ultime tre partite dell’Inter: la trasferta di Champions con lo Young Boys, il Derby d’Italia con la Juventus, oltre alla sfida di mercoledì ad Empoli. Due vittorie e un pareggio il bottino dei campioni d’Italia senza il suo faro di centrocampo, con Inzaghi che davanti la difesa ha alternato Zielinski e Barella considerando gli acciacchi di Asllani, vice designato del turco.

Inter-Venezia, Calhanoglu e Acerbi in panchina con vista Arsenal

L’Inter nel primo tempo contro il Venezia tiene il pallino del gioco, senza riuscire però a sfondare il muro della squadra allenata da Di Francesco.

Hakan Calhanoglu (LaPresse) – calciomercato.it

Anzi, sono gli ospiti a sfiorare il sigillo del vantaggio con l’ex Oristanio: a salvare i nerazzurri ci pensa però Sommer. Nella ripresa potrebbe quindi essere il momento del ritorno in campo di Calhanoglu per cambiare ritmo, oltre a permettere all’ex Milan di mettere minuti nelle gambe per la partitissima di Champions League di mercoledì prossimo sempre al Meazza contro l’Arsenal. Stesso discorso per Acerbi, che al cospetto dei ‘Gunners’ di Arteta si candida per ritrovare un posto al centro della difesa al posto di de Vrij. Intanto però nella testa di Inzaghi c’è solamente il Venezia, con l’Inter che vuole assolutamente conquistare i tre punti per accorciare il distacco in classifica dalla capolista Napoli (oggi travolta dall’Atalanta), in attesa del big match di domenica prossima a San Siro contro al formazione dell’ex Conte.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Dal volo a Dusseldorf al colpo Rashford: ore calde in Casa Milan

Le ultime sul mercato rossonero. Le attenzioni sono puntate sul giocatore del Manchester United, ma…

20 minuti ago

DIRETTA | Calciomercato, tutte le news e le trattative di mercoledì 15 gennaio

Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…

29 minuti ago

Milan: per Thiaw c’è lesione, la verità su Pulisic e Morata

Le ultime sulle condizioni fisiche dei tre calciatori che hanno lasciato il campo, durante la…

2 ore ago

Tomori alla Juve, nuovo round: dalla posizione del Milan al sostituto | CM.IT

Le ultime sul futuro del centrale inglese, che tanto piace al club bianconero. Giuntoli pensa…

3 ore ago

Napoli, il Brasile piomba su Danilo: il centrale riflette, Conte scalpita | CM.IT

Il club azzurro resta favorito ed ha già definito l’accordo economico con il suo entourage,…

3 ore ago

Roma-Genoa, Ranieri blinda Soulé. E su Pellegrini: “Se arrivano offerte può partire”

Il tecnico giallorosso ha preso la parola prima della sfida di venerdì all'Olimpico e ha…

4 ore ago