Non c’è soltanto Leao a complicare i piani del Milan: arriva il duro attacco ad un altro rossonero, la situazione è drammatica
Una vittoria che non cancella i dubbi. Contro il Monza il Milan ringrazia Reijnders e porta a casa tre punti fondamentali per la propria stagione.
Serviva vincere per rinsaldare la panchina di Fonseca e per evitare che il distacco dal vertice diventasse ancora più elevato e la vittoria è arrivata. Un successo che non cancella però tutti i dubbi che c’erano intorno alla squadra rossonera, anzi ne alza di altri. Ovviamente tra questi c’è Rafael Leao, spedito ancora in panchina dall’allenatore e protagonista di una mezz’ora in campo senza incidere più di tanto.
Il solito Leao verrebbe da dire e non è quello che vorrebbe Fonseca che sta provando una terapia d’urto per tirare fuori dal suo connazionale l’atteggiamento giusto, cosa finora non riuscita evidentemente. Ma c’è anche un altro calciatore che è finito nel mirino della critica: in questo caso non si può certo rimproverargli l’impegno e il sacrificio, ma il problema è l’opposto. Mancano i guizzi in campo: si parla di Alvaro Morata.
A parlare dello spagnolo e di una media gol di quasi una rete ogni quattro partite è Fabio Ravezzani su Youtube.
Il giornalista afferma, infatti: “L’interrogativo più importante riguarda Alvaro Morata: è arrivato dicendo di voler lottare per questa squadra e lo sta facendo. Forse troppo perché quando arriva il momento di concludere a rete, spesso e volentieri sbaglia, sbaglia troppo. Ha una media di un gol ogni 363 minuti, è drammatica per la prima punta di una squadra”.
Per Ravezzani Morata deve dare una svolta alla sua stagione e farlo a suon di gol: “Il vero problema è che Morata è stato preso per fare almeno bene quanto Giroud e il francese lo scorso anno ha fatto 17 gol. Bisogna capire se Morata ha deciso che il suo ruolo è quello di grande sacrificio, cadere (forse un po’ troppo) e rialzarsi, non ci siamo. Il Milan ha bisogno di un centravanti che segni almeno un gol ogni due partite”. Morata non lo è, ma probabilmente non lo è mai stato.
Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…
La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno dopo quattro…
Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…
Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…
Il dirigente bianconero fa il punto sul mercato di gennaio, confermando l'interesse per un difensore…
Voti, top e flop della sfida dell'U-Power Stadium valevole per la 17° giornata del campionato…