Pagelle, voti e tabellino di Napoli Atalanta, match del Maradona valido per l’undicesima giornata del campionato di Serie A
L’Atalanta espugna il Maradona vincendo 3-0: è la seconda sconfitta del Napoli in stagione. Lookman protagonista assoluto con una doppietta, poi chiude Retegui allo scadere quando il risultato era già in ghiaccio.
NAPOLI
Meret 5
Di Lorenzo 5
Rrahmani 5,5
Buongiorno 5,5
Olivera 6 (Spinazzola 6)
Gilmour 5,5 (Ngonge 5,5)
Anguissa 5,5
McTominay 6
Politano 5,5 (Raspadori 6)
Kvaratskhelia 5,5 (Neres 6)
Lukaku 5 (Simeone 6)
All. Antonio Conte 5,5
TOP – McTominay 6 – Nel primo tempo becca il palo ed è l’unico che tra le linee crea difficoltà . Nel secondo tempo, però, cala come tutto il resto della squadra.
FLOP – Lukaku 5 – Hien lo porta a giocare sempre fuori dall’area, spalle alla porta. E Lukaku perde palloni, contrasti e fiducia nel corso della gara. Nessuno squillo da parte sua. Il suo lavoro di sponda non scompiglia le strette linee atalantine.
ATALANTA
Carnesecchi 6,5
Djimsiti 6,5
Hien 7
Kolasinac 6,5 (Kossounou 6)
Zappacosta 6 (Bellanova sv)
De Roon 6
Ederson 6,5
Ruggeri 6
Pasalic 6 (Brescianini sv)
Lookman 7 (Samardzic 6)
De Ketelaere 6,5 (Retegui 6,5)
All. Gian Piero Gasperini 7
TOP – Lookman 7 – Tecnica, resistenza e velocità . L’attaccante nigeriano fa il bello e il cattivo tempo in area di rigore. La doppietta impreziosisce una prestazione super.
FLOP – Nessuno
Napoli-Atalanta 0-3: 10′, 31′ Lookman, 92′ Retegui
Ammoniti: Kolasinac, Retegui, Djimsiti, Mazzocchi
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera (76′ Spinazzola); Gilmour (61′ Ngonge), Anguissa, McTominay; Politano (61′ Raspadori), Lukaku (76′ Simeone), Kvaratskhelia (71′ Neres);
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac (71′ Kossounou); Zappacosta (82′ Bellanova), Ederson, De Roon, Ruggeri; Pasalic (82′ Brescianin), Lookman (76′ Samardzic); De Ketelaere (76′ Retegui)
Arbitro: Doveri (sezione Roma)
Assistenti: Scatragli, Moro
IV: Marinelli
VAR: Fabbri
AVAR: Massa
Spettatori: 50.873 (sold out)
I nerazzurri potrebbero piazzare un colpo a sorpresa nel prossimo calciomercato. Il giocatore è ormai…
La squadra campione d'Italia si gioca tutto nelle prossime settimane tra scudetto, Champions e Coppa…
L'ultimo scandalo che tocca anche il calcio italiano può portare a sanzioni per i tesserati…
Il calcio fa sempre parlare di sé, non solo per quello che succede sul campo,…
Il tecnico leccese continua ad essere al centro di diverse voci di calciomercato. Ma lui…
Leao via dal Milan ma ancora in Serie A, l'agente del portoghese sta effettuando sondaggi…