Arriva l’ufficialità da parte del club: dopo l’esonero è stata nominata la nuova guida tecnica
Dopo l’esonero, la società ha già ufficializzato il nuovo allenatore. Il club non ha perso tempo e ha fatto subito il nome della nuova guida tecnica.
La notizia del cambio in panchina in casa Sudtirol aveva destato parecchie sorprese. Il lavoro fatto da Federico Valente non è stato gradito dalla proprietà. I 13 punti ottenuti dal tecnico italo-svizzero non sono stati sufficienti alla permanenza in panchina, con la sconfitta contro il Cesena per 1-0, la settima in campionato, che ha rappresentato la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Da lì la decisione di esonerare Valente, che era subentrato a dicembre dello scorso anno e aveva ottenuto il 12esimo posto in classifica nella prima stagione della storia dei tirolesi in Serie B.
Al momento i biancorossi sono al 16esimo posto e sperano di poter risalire la china con il nuovo cambio di guida tecnica.
La classifica, di certo, gioca a favore, visto l’elevato numero di squadre che hanno gli stessi punti. La distanza tra Cesena (quarto) e Modena e Cosenza, penultimi a 11 punti, è di sole 7 lunghezze. Segno di come tutto possa davvero cambiare, soprattutto considerato il fatto che siamo ad un terzo della stagione. Erede di Valente sarà Marco Zaffaroni, la scorsa annata subentrato come guida al Feralpisalò e ancora prima al fianco di Salvatore Bocchetti come tecnico del Verona. All’allenatore milanese sarà affidato il compito di salvare la squadra e, magari, riuscire a raggiungere la zona playoff.
Questo l’annuncio ufficiale del club:
I bianconeri continueranno a cambiare pelle, ma devono risolvere il nodo legato al serbo: la…
Un nuovo colpo in casa Inter per anticipare la folta concorrenza. Marotta pigliatutto: arriva subito…
Intreccio di panchine tra i bianconeri e gli azzurri, arriva la conferma in diretta:ecco tutte…
Il centrocampista viola si è commosso davanti alle telecamere dopo la sfida contro il Celje…
L'andata dei quarti di finale di Conference League termina con una buona vittoria della Fiorentina,…
Per Conte alla Juventus arriva una svolta non di poco conto, dal momento che la…