L’attaccante torna in Serie A a distanza di 1701 giorni dall’ultima apparizione, subito giallo e polemiche: critiche agli arbitri
Mario is back. Riecco Balotelli in Serie A: minuto 86′ di Parma-Genoa, Alberto Gilardino decide il momento di lanciare nella mischia l’attaccante bresciano a 1701 giorni di distanza dall’ultima presenza nel massimo campionato.
Balotelli torna con la maglia del Grifone e lo fa nei minuti conclusivi di una partita che rilancia i rossoblù: la rete di Pinamonti, arrivata al 79′ regala tre punti fondamentali per la corsa salvezza e per la panchina di Gilardino, uno di quelli che ha spinto di più per l’arrivo di superMario sotto la Lanterna.
Con il 45 sulla schiena, il 34enne fa vedere subito la voglia di dimostrare di esserci ancora. Qualche buona giocata ed anche molto impegno in fase difensiva, forse troppo visto che al 91′, dopo appena cinque minuti dal suo ingresso in campo, commette un fallo al limite dell’area del Genoa. Punizione e ammonizione con annesse proteste per un fischio che Balotelli non si aspettava.
Lo stesso calciatore protesta, questa volta però con un accenno di sorriso, anche dopo il triplice fischio finale quando chiede spiegazione ad uno degli assistenti di Guida per l’ammonizione presa.
Un episodio che ovviamente sui social diventa subito virale e nel mirino ci finisce proprio il direttore di gara. In molti affermano, infatti, che il giallo è stato eccessivamente severo e c’è anche chi azzarda che la fama di Balotelli ha spinto ad estrarre il cartellino: “Lo hanno già puntato”.
Ecco alcuni tweet:
Tanti i casi di moviola dopo la 17esima giornata di Serie A. Tiene banco soprattutto…
Alessandro Nesta chiude la sua esperienza sulla panchina brianzola, la decisione annunciata poco fa dal…
La prima parte di stagione del capitano nerazzurro è stata al di sotto delle aspettative:…
Sul canale YouTube di Calciomercato.it gli aggiornamenti e approfondimenti non mancano mai: è online lo…
Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…
Il club bianconero è rimasto stregato da Kevin Nana Motowilczuk, classe 2007 tedesco nato in…