Nelle scorse ore si è consumato in campo un vero e proprio dramma. Notizia terribile quella che arriva dal Perù: un morto e quattro feriti
Arrivano notizie sconcertanti dal Perù dove è avvenuta nella giornata di ieri, domenica 3 novembre, una vera e propria tragedia a margine di una partita di calcio.
Lo scenario è quello di un torneo regionale a Chilca, ovvero uno dei 28 distretti che vanno a formare la provincia centrale di Huancayo, nel quale si stava disputando la partita tra Juventud Bellavista e Familia Chocca. Stando a quanto evidenziato dai media peruviani, l’arbitro nello scenario incredulo dello stadio Coto Coto aveva da poco disposto la sospensione della gara a causa dell’inizio di una vera e propria tormenta.
Proprio quando i calciatori stavano per rientrare negli spogliatoi un fulmine è caduto sul terreno di gioco andando a colpire alcuni atleti, il tutto con conseguenze tragiche. Un avvenimento devastante che ha portato alla morte di Hugo De la Cruz Meza, 39 anni che in un video che circola sui social si è accasciato immediatamente al suolo dopo l’impatto.
Perù, dramma in campo: morto un calciatore dopo un fulmine
Secondo quanto riportato dall’emittente peruviana ‘Rpp’, tra i feriti ci sono anche Juan Chocca Llacta, Erick Estiven Ccente Cuyllor di 19 anni, Cristian César Pituy Cahuana di 24 anni ed infine un ragazzo di 16 anni del quale non è stato riportato il nome.
Per quanto riguarda la gara i padroni di casa stavano vincendo 2-0 dopo circa 22 minuti complessivi, prima poi della sospensione e del dramma che ha fatto subito il giro del mondo.
⚪ Petir tadi malam menyambar lapangan sepak bola di Peru, yg Menewaskan seorang pemain, dan melukai beberapa orang lain di lapangan ⚽️ pic.twitter.com/I0YgIV6XrM
— 𝙾𝙼𝙹 𝑻 𝑳𝒖𝒄𝒌𝒚 (@OmJ_JeNggot) November 4, 2024
Immagini terrificanti che hanno evidentemente colpito anche il pubblico dei social rimasto a bocca aperta. Chi invece ha detto la sua sulla questione è l’ingegner Lucho Duarte: “Questo terribile incidente ci ricorda l’importanza della protezione contro i fulmini, soprattutto negli eventi all’aperto. Dobbiamo implementare sistemi di protezione negli impianti sportivi e protocolli di sicurezza che prevedano l’immediata sospensione delle attività durante i temporali”.