Valutazioni in corso alla Juve, con la decisione finale attesa davvero a breve. Ecco tutti i dettagli
La decisione finale della Juventus potrebbe arrivare a breve, anzi è attesa davvero a stretto giro di posta. Quello che filtra è che si va verso il licenziamento, come già anticipato da Calciomercato.it tre giorni fa.
Paolo Montero è vicino, o meglio vicinissimo all’esonero. Il tecnico della NextGen rischia di pagare a caro prezzo il pareggio casalingo di ieri contro il Latina, soprattutto l’ultimo posto con appena 7 punti del Girone C di Serie C. L’uruguaiano ha fin qui fatto addirittura peggio del suo collega Bonera sulla panchina di Milan Futuro, terz’ultimo nel girone B con 10 punti.
Come raccolto da CM.IT, sono in corso valutazioni su Montero e su un possibile, per non dire molto probabile cambio di guida tecnica della Next Gen, che è stata utilissima a Giuntoli nello scorso calciomercato estivo e che è servita – da Savona a Mbangula – a diversi giovani come trampolino per la prima squadra.
Anche per i tanti salti alla corte di Thiago Motta, la Juve NextGen ha perso elementi preziosi per il suo percorso nel campionato di Serie C. Non a caso si prospetta un mercato di gennaio pesante per rinforzare una squadra a conti fatti indebolitasi molto negli ultimi mesi.
53 anni compiuti a settembre, Montero è tornato alla Juventus nelle vesti di allenatore due anni e mezzo fa. È partito dall’Under 19 e, successivamente, è stato dirottato alla guida della NextGen. 14 le partite, 0,50 la media punti.
L’ex centrale bianconero (8 titoli tra cui 4 Scudetti) ha pure allenato la prima squadra. Esattamente nelle ultime due gare (una vittoria e un pari) di campionato della passata stagione, dunque ad interim dopo la vittoria della Coppa Italia all’Olimpico e la cacciata di Massimiliano Allegri.
Prima di riapprodare a Torino, Montero aveva allenato in Argentina, San Lorenzo e Rosario Central con nel mezzo la doppia esperienza alla Sambenedettese. La carriera da allenatore l’ha iniziata in Patria, in quel Penarol dove cominciò e chiuse quella da calciatore.
Nessuna firma sul nuovo contratto e affare low-cost: protagonisti nerazzurri e bianconeri Un rinnovo che…
Le possibili scelte del tecnico bianconero a pochi giorni dal fischio d'inizio del match contro…
L'annuncio riguardante il tecnico del Manchester City 'semina' il caos: ecco come i bianconeri hanno…
La Juventus pensa già al suo futuro ed in tal senso si avvicina la cessione…
Le ultime sul successore di Antonio D'Ottavio. Il Milan non ha scelto chi sarà il…
Nuovi problemi in casa Napoli: Antonio Conte deve rinunciare ad uno dei suoi calciatori titolari…