Thiago+Motta+e+l%26%238217%3Bosservato+speciale+David%3A+%26%238220%3BGrande+fiducia+in+Vlahovic%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/11/04/juventus-conferenza-pre-lille-di-thiago-motta-david-grande-fiducia-in-vlahovic-live/amp/
Notizie

Thiago Motta e l’osservato speciale David: “Grande fiducia in Vlahovic”

Vigilia di Champions League per la Juve, impegnata domani sul campo del Lille: le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico bianconero

La Juventus, dopo aver ritrovato la vittoria in campionato, punta a riscattare il ko contro lo Stoccarda di due settimane fa in Champions League nella trasferta di domani sera sul campo del Lille.

Thiago Motta in conferenza – Calciomercato.it

La squadra di Thiago Motta cerca continuità di risultati tra Serie A ed Europa, con il tecnico bianconero che alla vigilia presenta in conferenza stampa la sfida contro i francesi: “Domani dobbiamo scendere in campo determinati per fare una grande prestazione. Troveremo un avversario in fiducia, ma anche noi stiamo bene – esordisce l’allenatore della ‘Vecchia Signora’ – Come Juventus vogliamo vincere sempre, dobbiamo prepararci al meglio in ogni partita per cercare di esprimere il nostro calcio e arrivare dove vogliamo“.

La Juventus ritrova tra i convocati Douglas Luiz, che partirà però dalla panchina: “È uno in più nella squadra e domani ci potrà dare una mano, sia dall’inizio che a partita in corso. Siamo contenti di averlo con noi. A parte Bremer, Milik e Nico Gonzalez tutti gli altri stanno bene e sono pronti per giocare”.

Lille-Juventus, Thiago Motta in conferenza: “Credo al 200% nella mia filosofia”

Domani il pericolo numero uno per la Juve sarà Jonathan David, osservato speciale anche in chiave mercato. Specialmente, se la prossima estate la dirigenza della Continassa decidesse di ripartire senza Vlahovic nel reparto offensivo: “Ho grande rispetto per il lavoro in panchina di Genesio, per David e per tutti gli altri giocatori del Lille. Giocano collettivamente molto bene e sono una squadra solida. Vlahovic sta molto bene, lavora nel migliore dei modi e deve continuare così. Come tutti, deve dare un qualcosa in più per aiutare la squadra. Abbiamo grande fiducia in lui, così come per tutti gli altri calciatori della Juventus“.

Thiago Motta (LaPresse) – Calciomercato.it

Thiago Motta difficilmente in questa prima parte di stagione si è affidato allo stesso undici titolare: “Uno svantaggio? Io non la vedo così. Bisogna vedere le condizioni dei giocatori e quale formazione possa funzionare meglio in quel momento e contro quel particolare avversario. Valuto ogni giocatore, le sue qualità, la condizione fisica e tutto il contesto, cercando di schierare la miglior squadra possibile. Ognuno ha la sua filosofia: tutte sono rispettabili, ma io crederò al 200% nella mia finché sarò qua alla Juventus“, conclude il tecnico italo-brasiliano.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA Serie A, Napoli-Roma 0-0: Lukaku per McTominay, palla fuori – LIVE

Dopo Milan-Juventus, l'altro big match della tredicesima giornata del campionato di Serie A vede di…

15 minuti ago

La Juve ha trovato il difensore perfetto: affare con la diretta rivale

La priorità della Juve sul calciomercato è l'acquisto di un nuovo difensore: i bianconeri tentano…

33 minuti ago

Conte glissa sulla lotta Scudetto e ‘difende’ un titolarissimo: “Ci sono luoghi comuni”

Le parole del tecnico del Napoli ai microfoni di DAZN poco prima del fischio d'inizio…

35 minuti ago

Dalla Roma al Napoli: deciso l’affare Scudetto

La scelta è stata fatta: non solo la sfida del Maradona. Il nuovo intreccio di…

1 ora ago

Frattura UFFICIALE e niente Inter: torna nel 2025

La diagnosi fuga ogni dubbio: sarà sicuramente indisponibile in vista della sfida di Champions League…

1 ora ago

Settebello Viola con Adli e Kean, il Torino non sa più vincere

Settima vittoria consecutiva per la Fiorentina, che espugna il campo del Como, mentre i granata…

1 ora ago