Dall’ammissione su Monza-Milan al ‘giallo’ Verona-Roma. Tutti gli episodi del weekend di Serie A analizzati da Open Var
Consueto appuntamento con Open Var a DAZN dopo il posticipo della domenica sera andato in scena a San Siro tra Inter e Venezia e vinto con il risultato di 1-0 dai nerazzurri.
Il focus del weekend è sul discusso episodio di Monza-Milan, ovvero l’annullamento del gol di Dany Mota. A rappresentare l’AIA a DAZN c’è il componente della CAN Elenito Di Liberatore, che ammette: “Contatto leggero e l’arbitro ha deciso? Esattamente. Ci sono due errori, ma dal campo: il primo è che si tratta di un contatto leggero, da non sanzionare”.
“Poi c’è l’errore del timing – ha aggiunto Di Liberatore – se avessero sanzionato dove è occorso, si sarebbe parlato di un fallo sbagliato, quantomeno leggero, ma avendo dilatato il tempo, noi abbiamo costruito questa situazione. Il Var lì non può intervenire, è tagliato fuori dal fatto che un minimo di contatto c’era”. Ammesso, dunque, l’errore nel gol del momentaneo 1-0 dei padroni di casa annullato a Dany Mota.
Nessun errore, invece, sul gol annullato a Davis in occasione di Udinese-Juventus. Arbitro e Var hanno sanzionato la spinta dell’attaccante su Gatti: “Anche qui hanno atteso in maniera corretta. Letto in modo coerente l’episodio”.
Nella nuova puntata di Open Var a Dazn mancano però gli audio degli arbitri e della sala Var per Hellas Verona-Roma. Nessun audio inedito, l’emittente ha infatti deciso di mandare soltanto le parole e la moviola di Luca Marelli. L’ex arbitro ha dichiarato che il discusso gol di Magnani era chiaramente da annullare per il fallo ai danni di N’Dicka.
Il Governo ha convocato una riunione di urgenza raccomandando i propri cittadini di non mettersi…
Giorni complicati in casa Inter dopo le tre sconfitte consecutive tra Serie A e Coppa…
A Ti Amo Calciomercato focus sui nerazzurri all'indomani della sconfitta con la Roma, la terza…
Nuova tegola per il tecnico nerazzurro a due giorni dalla supersfida col Barcellona valevole per…
Il calciomercato in casa Milan potrebbe regalare un nuovo colpo dall'Olanda dopo l'affare Gimenez. Una…
I bianconeri hanno comunicato l'infortunio del calciatore che dovrà saltare almeno i due scontri diretti…