Thiago+Motta+sorride+a+met%C3%A0%3A+riecco+Douglas+Luiz%2C+ma+un+altro+big+resta+ai+box+%7C+VIDEO+CM.IT
calciomercatoit
/2024/11/04/thiago-motta-sorride-a-meta-riecco-douglas-luiz-ma-un-altro-big-resta-ai-box-video-cm-it/amp/
Notizie

Thiago Motta sorride a metà: riecco Douglas Luiz, ma un altro big resta ai box | VIDEO CM.IT

La Juventus, dopo aver ritrovato la vittoria in campionato sul campo dell’Udinese, sarà impegnata domani sera nella trasferta di Lille in Champions League. Le ultime dalla Continassa alla vigilia della sfida in terra francese

Archiviata la vittoria in campionato nella tana dell’Udinese, c’è da pensare subito alla trasferta di Lille in Champions League per la Juventus.

Thiago Motta (Ansa) – Calciomercato.it

Allenamento mattutino per i bianconeri di Thiago Motta prima della partenza per la Francia, con il tecnico italo-brasiliano che ha ritrovato in gruppo Douglas Luiz. L’ex centrocampista dell’Aston Villa si è unito al resto della squadra per la prima fase dell’allenamento aperta ai giornalisti e tutto lascia presagire che sia inserito nella lista dei convocati per la sfida di Champions di domani sera. Douglas Luiz è assente dal match contro lo Stoccarda di due settimane fa, quando nel riscaldamento era stato costretto ad alzare bandiera bianca per un fastidio muscolare alla coscia. Il brasiliano ha saltato in precedenza le gare con Inter, Parma e Udinese, tornando così disponibile per l’incrocio europeo contro il Lille.

Juventus, allenamento della vigilia pre Lille: recuperato Douglas Luiz, ancora assente Nico Gonzalez

Douglas Luiz non sarà comunque quasi certamente titolare nella mediana di Thiago Motta, con il mister bianconero che potrebbe optare davanti la difesa per la riconferma di Locatelli e Thuram, quest’ultimo protagonista sabato nella trasferta in Friuli.

Chi resterà ancora ai box in casa Juve, oltre ai lungodegenti Bremer e Milik, è invece Nico Gonzalez che si è allenato in solitaria in un campo adiacente al resto del gruppo. Il nazionale argentino ha sostenuto una seduta personalizzata, alzando i carichi di lavoro per provare a strappare una convocazione sabato per il derby della Mole contro il Torino. Altrimenti, l’ex Fiorentina si rivedrà direttamente a fine mese dopo la sosta delle nazionali. Sulla corsia destra della trequarti bianconera è pronto quindi a tornare dal primo minuto Conceicao, dopo il turnover iniziale di Udine. Insieme al portoghese, dietro l’unica punta Vlahovic, Thiago Motta dovrebbe riproporre ancora dall’inizio Koopmeiners e Yildiz. Conferme inoltre anche nel pacchetto difensivo, con Gatti al fianco di Kalulu vista anche la squalifica di Danilo.

La probabile formazione della Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Trattativa avanzata, ceduto un altro club in Serie A: ecco le cifre

Vicina un'altra cessione in Serie A, campionato sempre più americano. Tutti gli aggiornamenti È una…

6 ore ago

Gasperini non ci sta: “Provocato sull’espulsione”. Poi l’annuncio scudetto

L'allenatore dell'Atalanta ha commentato il 3-1 di Parma e la vetta momentanea della classifica condivisa…

6 ore ago

Vlahovic e la Juve sempre più lontani: scambio da urlo con il Milan

Il futuro dell'attaccante serbo continua a calamitare l'attenzione mediatica: la proposta che stravolge le carte…

7 ore ago

Troppa Atalanta per il Parma: Retegui-Lookman, è una Dea da scudetto

Tris della formazione di Gasperini al Tardini e nerazzurri che raggiungono l'Inter al primo posto…

8 ore ago

“Impresentabile”: Koopmeiners nella bufera, nuovo ‘caso’ alla Juve

Koopmeiners finisce nel mirino dei tifosi dopo la prestazione di San Siro contro il Milan.…

8 ore ago

Thiago Motta esulta: “Ecco cosa mi porto a casa. La verità sulle proteste per Leao”

Le dichiarazioni del tecnico bianconero in conferenza stampa al termine del match di San Siro,…

8 ore ago