Decisione presa dopo la pesante sconfitta di ieri. La squadra è ultima nel girone con appena 1 punto, ecco tutti i dettagli
Incubo Pioli. Un 5-1 in Champions pesantissimo, tale da spingerlo a rassegnare le dimissioni. Manca solo l’ufficialità, ma la notizia è ormai di dominio pubblico: la sua avventura è finita un anno dopo il suo arrivo, il 14 novembre 2023.
Secondo il giornalista argentino Cesar Luis Merlo, Hernan Crespo non è più l’allenatore dell’Al-Ain. A quanto pare l’ex attaccante di Parma, Inter e Milan ha deciso di dimettersi dopo la debacle in Champions League asiatica contro l’Al-Nassr di Pioli e, soprattutto, Cristiano Ronaldo, autore del momentaneo 2-0.
Quest’anno la squadra degli Emirati Arabi non ha ancora vinto una partita e nel Girone A di Champions ha perso – compresa quella di ieri – le ultime tre partite, pareggiando solo la prima in casa contro l’Al-Sadd. Laba e compagni sono ultimi con appena 1 punto, mentre in campionato le cose stanno andando giusto un po’ meglio: sono ottavi con 8 punti dopo le prime cinque giornate.
Crespo era sbarcato negli Emirati Arabia esattamente un anno fa, riuscendo al primo colpo a vincere proprio la Champions League asiatica nel maggio scorso. Il 49enne di Florida ha lasciato il segno anche in Qatar, alla guida dell’Al-Duhail, vincendo tre titoli – tra cui il campionato – in solo un anno e mezzo.
La carriera di allenatore dell’ex centravanti (153 gol in Serie A) è iniziata in Italia, nel settore giovanile del Parma. In B al Modena la sua prima esperienza con una prima squadra, ma anche l’ultima nel nostro Paese. Dopo essere stato vicepresidente dello stesso Parma, Crespo è tornato in Argentina firmando col Banfield. Poi il passaggio al Defensa, col quale ha vinto la Copa Sudamericana prima di traslocare in Brasile. Al timone del San Paolo è durato otto mesi, per poi traslocare in Qatar e, infine, negli Emirati Arabi. Oggi l’addio, o soltanto un arrivederci.
Il centravanti olandese può lasciare il Manchester United: la Juventus lo cerca, ma il suo…
Stagione complicata per i bianconeri e il proprio bomber: a gennaio spunta la possibilità per…
Il magnate americano per salvare la squadra francese dalla retrocessione dovrà cedere diversi giocatori a…
Il bomber ex Napoli può lasciare il Galatasaray già in inverno: tra la Premier League…
Dal mercato invernale a quello della prossima estate, i piani del club nerazzurro sono chiari.…
L'attaccante francese capocannoniere della Serie A e miglior marcatore nerazzurro del 2024: è lui il…