%C3%88+il+giorno+di+Inter-Arsenal%3A+annunciata+un%26%238217%3Bassenza+pesante
calciomercatoit
/2024/11/06/e-il-giorno-di-inter-arsenal-annunciata-unassenza-pesante/amp/
Notizie

È il giorno di Inter-Arsenal: annunciata un’assenza pesante

Cresce l’attesa per la sfida tra Inter e Arsenal in programma questa sera a San Siro: un’assenza pesante per il match di Champions League

Dopo Juventus, Milan e Bologna, tocca all’Inter (e anche all’Atalanta) scendere in campo nel quarto turno di Champions League: mancherà un big in campo nel match tra le squadre di Simone Inzaghi e Mikel Arteta.

La squadra dell'Inter schierataLa squadra dell'Inter schierata
Inter-Arsenal, assenza pesante dell’ultim’ora (LaPresse) – Calciomercato.it

Ieri si è aperto il quarto turno della ‘fase campionato’ di Champions League, con tre risultati diversi per le altrettante squadre italiane scese in campo. La Juventusha strappato un pareggio sul campo del Lille, il Milan è riuscito nell’impresa di battere a domicilio il Real Madrid di Carlo Ancelotti mentre il Bolognaè stato superato in casa di misura dal Monaco, vedendo quasi del tutto sfumare la possibilità di qualificarsi agli spareggi.

Questa sera, invece, toccherà alle nerazzurre Inter e Atalantarispettivamente impegnate contro Arsenal e Stoccarda a San Siro e in terra tedesca. Le squadre di Simone Inzaghi Gian Piero Gasperini arrivano a questi appuntamenti dopo aver raccolto sette e cinque punti nelle prime tre giornate e vincere stasera consentirebbe ad entrambe di guadagnare posizioni importanti nella classifica generale.

Inter-Arsenal, assenza pesante dell’ultim’ora

C’è grande attesa – in particolar modo – per la sfida in programma allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano in San Siro dove si affronteranno l’Inter di Simone Inzaghi e l’Arsenaldi Mikel Arteta.

Inter-Arsenal, assenza pesante dell’ultim’ora (LaPresse) – Calciomercato.it

L’Arsenal arriverà a San Siro senza Declan Rice, centrocampista inglese classe ’99, elemento imprescindibile dei Gunners e della Nazionale inglese. In questa stagione ha già raccolto tredici gettoni di presenza tra Premier League e gol, con un bottino personale di un gol e due assist. Questa sera però non ci sarà.

Il giocatore ex West Ham, infatti, non è partito alla volta dell’Italia a causa dell’infortunio rimediato nell’ultima partita di campionato persa contro il Newcastle United dalla truppa di Arteta. Un’assenza pesante come spiegato dallo stesso Mikel Arteta in sede di conferenza stampa di presentazione della partita: “Purtroppo Declan si è infortunato contro il Newcastle. È riuscito a finire la partita ma non si sentiva bene negli ultimi giorni, quindi dovremo valutarlo giovedì per capire ci sarà o meno il prossimo weekend.”

Paolo Siotto

Classe ’93 e giornalista pubblicista dal 2015. Dal calcio alla cronaca, sempre seguendo il filo diretto dell’informazione.

Recent Posts

DIRETTA Serie A, Torino-Milan 1-0: Milinkovic-Savic super su Gimenez LIVE

Aperitivo a tinte rossonere e granata per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A…

25 minuti ago

Serie A, Chivu parte con una vittoria: passo falso della Lazio

Il Parma guidato ora dal rumeno ha battuto in casa il Bologna. Al 'Penzo' il…

1 ora ago

Lookman al posto di Leao: Juve ribaltata

Il nigeriano lascerà verosimilmente l'Atalanta dopo il botta e risposta con Gasperini: la Juve lo…

1 ora ago

PAGELLE E TABELLINO VENEZIA-LAZIO 0-0: Tavares inceppato, Idzes è un muro

Voti e giudizi del match del Penzo valido per la 26esima giornata del campionato di…

1 ora ago

Atalanta, Gasperini annuncia l’addio: “Ora ho un unico obiettivo”

La fine di un ciclo forse irripetibile, con un sogno finale: lo Scudetto. "L'obiettivo è…

2 ore ago

Via libera Calhanoglu per la Juve: intreccio bianconero

Il turco sta attraversando un momento non brillante della sua stagione e non è da…

3 ore ago