Le dichiarazioni del tecnico italiano in conferenza stampa al Bernabeu, dopo il match contro i rossoneri di Paulo Fonseca
Il Real Madrid perde ancora in Champions League e lo fa per mano del Milan. I rossoneri espugnano il Bernabeu e la squadra di Carlo Ancelotti viene fischiata dai suoi tifosi.
C’è poco da salvare per gli uomini del tecnico italiano: “Sarà una lunga notte per noi. L’anno scorso abbiamo vinto la Champions basandoci sulla nostra solidità. In questo momento non siamo capaci di fare un lavoro collettivo efficace. Stasera abbiamo avuto tante occasioni, ma ciò che salta all’occhio non è chi gioca a sinistra. Il problema principale è la fase difensiva”.
Ancelotti ovviamente non si nasconde e ammette le proprie colpe: “La responsabilità è dell’allenatore, ma è importante che tutti mostriamo responsabilità”.
“Quando vinciamo lo facciamo tutti insieme, quando perdiamo dobbiamo rialzarci tutti insieme – conclude Ancelotti -. Ci sono molte critiche, sull’attitudine, sugli allenamenti. Ma succedevano già prima queste critiche… Ora dobbiamo lavorare, essendo consapevoli che la realtà ora è che non stiamo facendo bene le cose. La chiave è ritrovare solidità difensiva. Ci sta bene che sia una notte lunga. Abbiamo difucia che si possa migliorare”.
Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico dei rossoneri al termine del match contro i…
Il Milan compie l'impresa al Bernabeu battendo il Real Madrid di Ancelotti. Serata memorabile descritta…
Thiago Motta raccoglie indicazioni positive e altre meno sulla prestazione della Juventus contro il Lille…
Le pagelle e il tabellino del match di Champions League, del Bernabeu, valevole per la…
In Champions League, esulta il Milan che passa in casa del Real Madrid: la Juventus…
Per la formazione bianconera c'è da risolvere l'enigma del reparto offensivo e può nascere la…