Ecco come sono andate le partite degli uomini di Baroni e di Palladino. Biancocelesti e Viola le ultime squadre italiane a scendere in campo in Europa
Dopo il turno di Champions League che ha sorriso alle italiane, grazie soprattutto all’impresa del Milan a Madrid e ai successi prestigiosi dell’Inter e dell’Atalanta, rispettivamente contro Arsenal e Stoccarda, è toccato alle squadre di Europa e Conference League scendere in campo.
Così il giovedì del pallone si è aperto con il deludente pareggio in Belgio della Roma. I giallorossi di Ivan Juric non sono andati oltre l’uno a uno contro il Royale Union SG a Bruxelles. Alle 21.00, invece, spazio alla Lazio di Baroni, impegnata all’Olimpico contro il Porto, che ha fatto tornare il sorriso al calcio italiano: a sbloccare la partita, nel corso del recupero del primo tempo, è stato Alessio Romagnoli. All’ex giocatore del Milan ha poi, risposto, nella ripresa, Eustaquio. La partita sembrava così destinata a terminare in parità , ma oltre il novantesimo, la squadra di Baroni ha trovato il gol della vittoria con il solito Pedro, che manda in paradiso la Lazio. Con questo risultato i biancocelesti rimangono gli unici a punteggio e salgono a quota dodici punti dopo quattro partite giocate e ovviamente al primo posto in solitaria
Lazio-Porto: 50’ Romagnoli (L), 66’ Eustaquio (P)
Al Neo GSP Stadium di Nicosia, la Fiorentina di Raffaele Palladino è scesa in campo per la terza giornata di Conference League.
I viola reduci dalle vittorie contro il TNS e il St.Gallen, sono stati sconfitti dai padroni di casa, che avevano chiuso il primo tempo con il doppio vantaggio grazie alle reti di Donis e Abagna. A sedici minuti dalla fine è arrivato, poi, il gol di Ikone che ha riaperto la sfida, ma che non è bastato. I toscani, così, tornano a casa con zero punti.
La qualificazione resta chiaramente alla portata della Fiorentina, che adesso è all’ottavo posto, ma che perde terreno da ben sei squadre, rimaste a punteggio pieno.
Apoel-Fiorentina 2-1: 37’ Donis, 46’ Abagna; 74’ Ikone (F)
Il centrocampista della Fiorentina allo scoperto sui propri canali ufficiali. Ecco cosa ha detto il…
Il punto della situazione sul nuovo Direttore sportivo per il Diavolo. Palla all'Amministratore Delegato rossonero…
Il Milan sta stringendo la morsa per Igli Tare come direttore sportivo ed in tal…
L'ammissione dell'arbitro sul derby d'Italia da lui diretto: "Non serve andarlo a rivedere, sicuramente è…
Il 'Diavolo' e la squadra giallorossa cambieranno nuovamente allenatore la prossima estate: arriva il due…
Il difensore della Nazionale azzurra Under 21 tra i protagonisti della trionfale cavalcata in campionato…